Articoli 1

GDC 2014, presentato l’Oculus Rift Developer Kit 2; arriverà a luglio al prezzo di 350 dollari

37 Visualizzazioni

Oculus Rift Developer Kit 2

E’ la giornata della Realtà Virtuale alla Game Developers Conference di San Francisco. Dopo il visore di Sony (il Project Morpheus), è stato infatti presentato l’Oculus Rift Developer Kit 2.

In poche parole una nuova versione del casco che presenta tra le novità più evidenti, l’introduzione di una telecamera per i positional tracking. Tale accorgimento dovrebbe aumentare la precisione e la latenza rispetto a quanto visto finora.

Il modello è già disponibile per le prenotazioni a 350 dollari e sarà distribuito agli sviluppatori a partire da luglio. Almeno così leggiamo da VG247. Questo dovrebbe essere il passo che precede la distribuzione al pubblico come detto dal CEO di Oculus VR, Brendan Iribie, sarà la realizzazione della versione per il grande pubblico che sarà ancora più ricca.
Tuttavia non ci sono ancora date precise per questo evento.

Ma torniamo a parlare delle caratteristiche tecniche del nuovo Oculus Rift che vanta anche una riduzione del motion blur, effetto che dava molto fastidio a chi aveva provato il modello precedente.
C’è anche un aumento della risoluzione degli schermi OLED, adesso a 960×1080 per occhio.
L’SDK introduce anche l’integrazione con Unity 4, Unreal Engine 4 ed UDK. Il peso, invece, si attesta sui 440 grammi ma maggiori dettagli sono pubblicati sul sito ufficiale.

Ti potrebbero interessare

1 Commento

Lascia un commento