News in breve 2

GOG.com, annunciato il supporto Linux

9 Visualizzazioni

gog_logo

Notizia decisamente importante per gli utenti GOG.com. Il negozio digital delivery specializzato nella riproposizione di grandi classici, ha infatti annunciato il supporto a Linux.

Ad ora non ci sono ancora titoli disponibili ma entro l’autunno ci saranno i primi giochi compatibili con il sistema operativo open source.

Si tratta di una inversione di rotta netta visto che in passato (ad inizio settembre scorso) GOG.com non aveva piani per il supporto su Linux. Evidemente, l’espansione del sistema operativo anche in ambito gaming, ha spinto i dirigenti polacchi a cambiare idea.

Si partirà con supporto pieno a Ubuntu e Mint, con l’intenzione di avere un centinaio di titoli a disposizione su Linux per il prossimo autunno. Un buon numero per iniziare.

Ti potrebbero interessare

2 Comments

  • E’ un’ottima notizia. Una maggiore presenza dei sistemi GNU/Linux nel settore dei videogiochi spinge la concorrenza avvantaggiando tutti noi.
    Chissà un domani i video giochi potrebbero essere rilasciati sempre per tutte e tre le principali piattaforme per pc: Windows, Mac OS X e GNU/Linux.
    Questo ci renderebbe liberi di compare il sistema che vogliamo.

  • Bè sulla questione linux bisogna precisare delle cose, per esperienza su steam solo una piccola parte di giochi sono compatibili con linux, tutti gli altri continuano a funzionare su windows, quindi anche se un pò di tempo fa mi è venuta la voglia di installare ubuntu, vedendo la mia libreria contenente il 90% di giochi solo per windows, ho cambiato idea

Lascia un commento