Articoli

Gauntlet, Warner Bros lo annuncia ufficialmente

9 Visualizzazioni

gauntlet

Ne avevamo parlato ieri dando la notizia con tutti i condizionali del caso. Poco fa, però, è arrivata la conferma ufficiale sull’arrivo del remake di Gauntlet.

L’annuncio è di Warner Bros Interactive Entertainment con tanto di trailer. Il dungeon crawler sarà disponibile questa estate su Steam per Pc, con supporto totale a SteamOS ed alle prossime Steam Machine.
Il gioco, inoltre, guiderà il lancio della WB Games Vault, un catalogo digitale che distribuirà giochi a pagamento basati su serie popolari Warner Bros e Midway oltre a IP (proprietà intellettuali) originali attraverso molteplici canali digitali.

Gauntlet è in fase di sviluppo da Arrowhead Game Studios (responsabili di Magicka, ndr). Anche in questa nuova edizione così come in quella originale del 1985 firmata da Atari, saranno quattro i personaggi Fantasy da scegliere: Guerriero, Mago, Valchiria od Elfo

Ogni personaggio ha i suoi punti di forza e debolezza. Per esempio il Guerriero causa più danni durante i combattimenti in mischia, il mago ha le magie più potenti, la Valkiria è equipaggiata con le migliori armature, mentre l’Elfo si muove più velocemente. Diversi stili di gioco, dungeon procedurali e un’impressionante stile artistico mantengono il gioco sempre fresco e avvincente.

“Con Gauntlet abbiamo combinato lo stile arcade del gioco originale con un aspetto estetico interamente nuovo e una serie di caratteristiche tra cui spicca la modalità di gioco per quattro giocatori in rete locale o online – ha dichiarato David Haddad, vicepresidente senior di Digital Games, Warner Bros. Interactive Entertainment – e sarà il primo titolo del catalogo WB Games Vault che ci darà l’opportunità di accedere a talenti emergenti della comunità di sviluppatori e combinare abilità uniche e esperienza con il nostro ampio catalogo”.

Johan Pilestedt, CEO di Arrowhed Game Studios, ha commentato:

“Per noi di Arrowhead, Gauntlet è uno dei giochi più caratteristici della nostra infanzia ed è bello poter lavorare con Warner Bros. Interactive Entertainment su una versione completamente nuova. Gauntlet è uno dei videogiochi più originali e meglio conosciuti e noi stiamo facendo in modo di creare una nuova versione multiplayer che sia, allo stesso tempo, fresca e fedele all’originale”.

Dopo aver scelto un personaggio giocabile, ci si addentrerà nei dungeon con lo scopo di affrontare e sconfiggere creature maligne e completare tutta una serie di sfide. In ogni dungeon è presente un assortimento di oggetti speciali che possono servire a ripristinare la salute del giocatore, aprire porte e ribaltare le probabilità di successo in favore del giocatore con reliquie magiche che possono aiutarlo a sopravvivere più a lungo.

I nemici presentano un vasto assortimento di mostri che riprendono i più famosi stilemi fantasy e tra questi troviamo fantasmi, demoni, ragni, ratti e guerrieri scheletrici.

Detto questo, vi ricordiamo che qui c’è il sito ufficiale e vi lasciamo al trailer. Buona visione.

[embedplusvideo height=”421″ width=”700″ editlink=”http://bit.ly/PISf0S” standard=”http://www.youtube.com/v/JvNxItMCK1w?fs=1&vq=hd720″ vars=”ytid=JvNxItMCK1w&width=700&height=421&start=&stop=&rs=w&hd=1&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep7823″ /]

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento