In primo piano

The Elder Scrolls Online, Bethesda promette un lancio senza intoppi

47 Visualizzazioni

the-elder-scrolls-online

I risultati della Beta di The Elder Scrolls Online sono positivi e Bethesda, in un lungo post sul sito ufficiale del gioco, è convinta di lanciare il mmorpg basato sulla serie ruolistica senza particolari problemi.

Manca sempre meno al 14 aprile, giorno d’uscita del gioco su Pc Windows e Mac e la software house spiega anche come la fase Beta abbia aiutato molto a risolvere problemi tecnici. La speranza è quella di offrire fin da subito un’esperienza senza problemi di lag indipendentemente dal luogo in cui i giocatori si cimentino nel mmorpg.

Questo perché il colosso nordamericano si aspetta una community in continua crescita anche dopo il lancio, e già sta predisponendo i server in modo da supportare la presenza contemporanea di un grande numero di giocatori in contemporanea.
Sostanzialmente si vuole evitare che si ripetano episodi come quelli accaduti per altri prodotti sempre online come SimCity, Diablo 3 e Final Fantasy XIV: A Realm Reborn solo per citare alcuni esempi di giochi di ampia risonanza che vissero veri e propri “drammi” online al lancio.

Sicuramente un post impegnativo ma tant’è. Vedremo se effettivamente Bethesda riuscirà a mantenere queste sue aspettative sul momrpg sviluppato da ZeniMax Online Studios e che arriverà anche su PlayStation 4 ed Xbox One a giugno.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento