Articoli

Final Fantasy XV, per Square Enix è una priorità… e lo sviluppo è a buon punto

61 Visualizzazioni

final fantasy XV 1302

Non poteva essere diversamente. Square Enix ha confermato che Final Fanasy XV, in sviluppo su console Next-Gen (PlayStation 4 ed Xbox One), è una priorità. E cosa molto interessante è a buon punto.
Ne ha parlato Yoshinori Kitase, produttore del gioco, in un’intervista a Videogamer. Kitase ha assicurato che il gioco è in pieno sviluppo aggiungendo che le risorse non andranno a gravare su quelle di Kingdom Hearts III.
E’ probabile che queste parole siano state spese per rassicurare il pubblico ed i fan della serie preoccupati per la travagliata gestione di Final Fantasy Versus XIII, lo spin-off legato alla storia di Fabula Nova Crystallis, ovvero la base del quindicesimo capitolo della saga jrpg di Square Enix. Kitase afferma che nonostante il cambio di titolo, l’essenza del gioco non è cambiata, mantenendo quindi una sorta di legame con Final Fantasy XIII.
Queste, in sintesi, le parole di Kitase:

“Lo sviluppo è molto avanti e la sua priorità è molto alta, ma ciò non vuol dire che Kingdom Hearts sia in secondo piano – ha detto – il titolo resterà fedele alle proprie origini. Fin dall’inizio, quando lo abbiamo annunciato come Versus XIII, il gioco era basato sulla mitologia di Fabula Nova Crystallis. Anche se il progetto si è evoluto, questo concetto non è cambiato”.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento