Il Professor Layton vs Phoenix Wright: Ace Attorney debutta su Nintendo 3DS a fine marzo

CTR_LvP_TS_ITA_140122_PS.indd

Ha una data d’uscita l’atteso Il Professor Layton vs Phoenix Wright: Ace Attorney. Il gioco per la famiglia di console Nintendo 3DS debutterà il 28 marzo.
Ambientato a Londra e nella mistica città medievale di Labirintia, le due menti geniali saranno alle prese con ogni tipo di magie, stregonerie e dibattimenti da dirimere.
Per chi non conosce la serie del professor Layton o di Ace Attorney, questa avventura crossover dell’inedita coppia combina le componenti investigative e rompicapo di Layton con la frenetica atmosfera delle aule di tribunale tipica di Phoenix Wright. Entrambi i personaggi sono famosi per il loro acume e la loro bravura nel portare alla luce la verità, e in questa avventura congiunta dovranno collaborare per non lasciare rompicapi irrisolti o processi insoluti.

UN PO’ DI TRAMA

In Il professor Layton vs Phoenix Wright: Ace Attorney tutto inizia quando, per vie traverse, sia il professor Layton che Phoenix Wright – accompagnati dai rispettivi partner Luke Triton e Maya Fey – si imbattono a Londra in una donna misteriosa, Luna Minstrel, e vengono trascinati in Labirintia, un mondo governato dall’oscura figura del Narratore.
Il raffinato dominatore di Labirintia ha il dono di prevedere il futuro, e ogni sua profezia diventa una storia destinata ad avverarsi. Dopo aver vinto la diffidenza degli abitanti di Labirintia nei confronti dei nuovi arrivati, Layton e Wright faranno conoscenza e, consapevoli del loro ruolo, dovranno iniziare a esaminare gli strani eventi della città ed evitare che Luna venga condannata come strega.
I due gentiluomini per antonomasia lavoreranno in coppia: durante i processi Phoenix Wright potrà usare le Monete aiuto – un elemento chiave nei titoli del professor Layton– per restringere le opzioni durante la presentazione delle prove, o fornire utili suggerimenti nel controinterrogatorio dei testimoni. Dopotutto, durante i processi alle streghe di Labirintia svariati testimoni di un crimine possono salire sul banco per testimoniare.
Ciò significa che Wright dovrà stare all’erta per mettere sotto pressione i testimoni che si comportano in modo sospetto durante le testimonianze altrui. E non sorprenderti se vedrai Layton farsi avanti per sollevare un’obiezione, non solo dalla parte della difesa, ma anche dell’accusa …

ALCUNE CARATTERISTICHE
Per coloro che completano la storia principale, gli Extra di Il Professor Layton vs Phoenix Wright: Ace Attorney offriranno immagini esclusive e la colonna sonora del gioco.
Durante tutta l’avventura a Londra e Labirintia, fai attenzione a collezionare più Picarati possibile – più alto è il punteggio di Picarati alla fine del gioco, più contenuti saranno sbloccati.
Ancora una volta, per i fan che completano la storia principale, possono essere gradualmente sbloccati contenuti aggiuntivi gratuiti*, chicche per appassionati come dodici nuovi mini episodi del gioco, gallerie con oltre sessanta illustrazioni e commenti del team di sviluppo su come è stato possibile unire i due leggendari gentiluomini in questa eccezionale avventura.
Come detto, i due pilastri della giustizia si uniscono il 28 marzo quando Il professor Layton vs Phoenix Wright: Ace Attorney sbarcherà in tutta Europa in sei diverse lingue per la famiglia di console Nintendo 3DS.

  • Nero

    Un acquisto quasi obbligato.