Articoli

Aperta una campagna Kickstarter per realizzare un nuovo ZX Spectrum

27 Visualizzazioni

bluetooth spectrum zx

Se non l’avessimo visto con i nostri occhi non ci avremmo creduto. Si è aperta da qualche ora una campagna Kickstarter per realizzare un nuovo ZX Spectrum.
Il progetto serve per il Bluetooth ZX Spectrum, una tastiera con le sembianze dello storico e leggendario computer 8bit della Sinclair nato nel 1982 che sarà disponibile inizialmente per iOS per approdare poi su Android e Windows.
L’iniziativa è promossa da Elite Systems ed in poche ore è già stato superato il 10% di quanto richiesto. Gli sviluppatori hanno infatti fissato in 60.000 sterline il traguardo per lo sviluppo del Bluetooth ZX Spectrum e ad ora hanno già raccolto 7.350 sterline grazie ai quasi 130 utenti che hanno contribuito sganciando il loro “obolo”. La chiusura della campagna è fissata al 31 gennaio (2014).
L’idea è quella di completare lo sviluppo e di iniziare la produzione durante la primavera del 2014.

“Ottenere il 10% del nostro traguardo in poco più di 12 ore è un inizio favoloso – ha commentato Steve Wilcox di Elite Systems – abbiamo tuttavia fissato un obiettivo molto impegnativo. Lavoreremo duro insieme ai sostenitori ed ai fan anche durante le vacanze per proseguire dopo questo incoraggiante inizio e realizzare il nostro obiettivo… ricreare lo ZX Spectrum”.

In tutto questo, sono già previste numerose app che ricreeranno i giochi disponibili all’epoca per l’originale. Ed ora che le lacrimuccie sgorghino copiose: è Natale, si è tutti più buoni e molto probabilmente l’anno prossimo arriverà un nuovo Spectrum.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento