Articoli

Fifa Manager, Electronic Arts non ha piani futuri per la serie; lettera aperta dell’autore

33 Visualizzazioni

Fifa Manager 14

Un pezzo di storia svanisce. Fifa Manager 14, che ha fatto il suo debutto a fine ottobre su Pc, chiude la omonima serie calcistico-manageriale di Electronic Arts.
Gerald Kohler, autore e designer della ultra decennale saga sviluppata da Bright Future lo ha scritto in un una lettera aperta ai fan.
Nella missiva si parla di una decisione difficile ringraziando tutti per i tanti anni di lavoro (il primo gioco della saga è stato Fifa Manager 2002) ed i fan che hanno goduto del gioco.
Probabile si tratti di una resa nei confronti del grande rivale Football Manager che è uscito recentemente su Pc Windows, Mac e Linux con ulteriori novità sia tecniche che contenutistiche.

Ecco la traduzione della lettera diffusa nel week-end sul sito ufficiale del gioco:

“Sto scrivendo per dirvi che FIFA Manager 14 sarà l’ultimo capitolo della serie di simulazione calcistica commercializzato da EA Sports. Ciò probabilmente si può essere una grande delusione per molti di voi ed è comprensibile che si potrebbe chiedere perché.
Il genere calcistico-manageriale a questo livello di sofisticazione è giocato principalmente in due Paesi (Inghilterra e Germania), in cui un gioco ha praticamente dominato il mercato negli ultimi anni. Il mercato di nicchia e la tendenza generale verso online e mobile giochi sono stati anche fattori che contribuiscono .
Inoltre, FM aveva raggiunto un bivio in cui un nuovo motore e / o corrispondente tecnologia on-line sarebbe l’unico modo per dare alla serie una spinta. Quando tutti questi fattori sono stati valutati, abbiamo deciso per il fischio finale.
Tutti noi, il team di Bright Future ed i nostri colleghi di EA Sports, abbiamo amato ed amiamo ancora FIFA Manager. E ‘un gioco che ha affascinato molti fan nel corso degli anni ed è stato il nostro fiore all’occhiello sin dalla sua prima realizzazione con FIFA Manager 2002.
Siamo stati anche fortunati ad avere una comunità molto devota. La vostra passione e l’impegno per FIFA Manager non ha rivali ed ha reso la serie una grande gioia sulla quale lavorare.
Avete la nostra sincera gratitudine. Ci auguriamo che continuerete a giocare a FM più a lungo possibile e che i siti amatoriale continuino ad ampliare e migliorare il gioco ove possibile. Per tutti gli anni di sostegno e tutta la tua passione per il nostro gioco, vi ringraziamo”.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento