In primo piano

Gran Turismo 6 su smartphone o tablet, sarebbe pessimo, dice Jack Tretton

129 Visualizzazioni

Gran-Turismo-6-16112013

Non le manda a dire Jack Tretton. Il numero 1 di Sony America, nel corso di un’intervista su Allthingsd.com ha definito pessima (anche se il termine lousy utilizzato dal dirigente Sony potrebbe essere tradotto in schifosa o in disgustosa) l’idea di un porting di Gran Turismo 6 su smartphone e tablet.
Ovviamente, Tretton, vuole l’espansione di Sony e che vengano raggiunte più piattaforme possibili con i suoi giochi, ma solo se ne valga realmente la pena.

“Non possiamo portare Gran Turismo 6 su uno smartphone o tablet – osserva Tretton – e sarebbe un’esperienza disgustosa. Il gioco non renderebbe come potrebbe. Di contro, ad oggi, è possibile giocare ad Angry Birds su PlayStation 3 e divertirsi molto. Non sono sicuro del perché qualcuno vorrebbe farlo, ma è possibile anche se sono convinto che, ad esempio, Grand Theft Auto V si debba giocare su console e non su dispositivi portatili”.

Tretton continua con un paragone per rendere meglio il suo pensiero:

“Ho visto dei filmati davvero bellissimi su YouTube, ma non li confonderei con dei film da premio Oscar, per vedere quelli andrei al cinema. Giocare su smartphone ad alcuni può bastare. Altri vorranno di più, e vorranno metodi di controllo migliori, migliore tecnologia ed una esperienza più ampia”.

Gran Turismo 6 debutterà su PlayStation 3 il prossimo 6 dicembre con quasi 1.200 vetture ed oltre 100 ambientazioni.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento