Diario di un videogiocatore

Diario di un videogiocatore – week 143 – The Elder Scrolls: Arena (Intro – Pc)

25 Visualizzazioni

the elder scrolls arena intro video

Eccoci al nostro appuntamento settimanale col Diario. Questa volta torniamo indietro di questi venti anni per parlarvi brevemente di The Elder Scrolls: Arena e proporvi la sequenza introduttiva.
Si tratta, per chi non lo conoscesse, del primo capitolo della saga ruolistica ad ambientazione Fantasy di Bethesda che uscì nell’ormai lontano 1994 per Pc Ms-DOS.
In molti conoscono i fasti di questa saga che attende la sua nuova incarnazione in The Elder Scrolls Online, un mmorpg su Pc, PlayStation 4 ed Xbox One in arrivo l’anno prossimo.
Arena inizia la saga e ci fa conoscere Tamriel, il continente dove si svolge l’intera vicenda attraverso secoli e secoli di storia. Il gioco ebbe un enorme successo, Fin da subito adottò lo schema di gioco in prima persona con possibilità di esplorazione libera delle città, di altre località minori e dugneons generati casualmente. Si ricorda Arena anche per la difficoltà del gioco. Ne sa qualche cosa Ken Rolston, capo design di Morrowind (il terzo capitolo della serie) che racconta brevissimamente la sua esperienza qui.
E dire che Arena non doveva essere neppure un gioco di ruolo. Ma tant’è… Vi lasciamo ora a questa introduzione augurandovi una buona visione.

[embedplusvideo height=”421″ width=”700″ editlink=”http://bit.ly/1d5rRZ4″ standard=”http://www.youtube.com/v/fRSYdrIhZxY?fs=1&hd=1″ vars=”ytid=fRSYdrIhZxY&width=700&height=421&start=&stop=&rs=w&hd=1&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep9349″ /]

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento