In primo piano

Manuel Llanes (DICE) alla Vigamus Conference per Ludica Roma 2013

19 Visualizzazioni

Battlefield-4-01

Manuel Llanes, senior designer presso DICE (Digital Illusion Ce), chiude gli annunci dei protagonisti della Vigamus Conference, incontro che si terrà sabato 30 novembre a Fiera Roma, nell’ambito di Ludica Roma 2013, il Festival Italiano dei Giochi da Tavolo, di Ruolo, Wargame, Softair e Videogiochi in programma dal 29 novembre all’1 dicembre.

CHI E’ MANUEL LLANES

Figura poliedrica e versata in più campi della creazione dei videogames, l’italiano Manuel Llanes entra, giovanissimo, in Ubisoft, dove ha modo di lavorare a episodi delle celebri serie Tom Clancy’s Rainbow Six e Tom Clancy’s Splinter Cell.
Passato nel 2005 a DICE, proprio nel mezzo dell’acquisizione da parte di Electronic Arts, partecipa ai progetti che contribuiscono a posizionare lo studio svedese nell’“Olimpo del videogioco” con Mirror’s Edge e Battlefield: Bad Company.
È proprio al successo dei più recenti capitoli della serie Battlefield, che conta più di 50 milioni di giocatori nel mondo, che Manuel Llanes dedica il proprio lavoro, giungendo a curare le meccaniche di Battlefield 4, appena arrivato sul mercato.

PROGRAMMA VIGAMUS CONFERENCE E VIGAMUS FESTA

Il 30 novembre ci saranno i vari incontri con gli ospiti internazionali che si ritroveranno anche all’indomani per la festa.
Vi proponiamo le due scalette degli eventi.

CONFERENCE (SABATO 30 NOVEMBRE)

All’interno del festival Ludica Roma, le grandi star del videogioco incontrano appassionati e giovani desiderosi di lavorare nella game industry per raccontarsi e condividere pensieri, esperienze e utili suggerimenti. Il tutto organizzato da Vigamus, il museo del videogioco in Italia che darà la possibilità di conoscere alcuni dei più grandi nomi internazionali del settore videoludico.

ORE 11:00: MASSIMO GUARINI, OVOSONICO (Murasaki Baby)
ORE 12:00: MANUEL LLANES, DICE (Battlefield 4)

BREAK

ORE 15:00: JASON DELLA ROCCA, EXECUTION LABS – CANADA (lavorare nei videogiochi)
ORE 16:00: SUDA51, GRASSHOPPER / GUNGHO (Lollipop Chainsaw, Killer Is Dead, Lily Bergamo)
ORE 17:00: MATIAS MYLLYRINNE, REMEDY (Max Payne, Alan Wake, Quantum Break)

FESTA (DOMENICA 1 DICEMBRE)

Vigamus dà vita ad una Festa del Videogame a trecentosessanta gradi con la partecipazione delle star della Conference, pronte a incontrare i loro fan, firmare autografi, rispondere alle loro curiosità e mettersi in gioco! Tanti eventi e sorprese per una Festa da non dimenticare.

ORE 11:00: MATIAS MYLLYRINNE, REMEDY (Max Payne, Alan Wake, Quantum Break)
Sessione di autografi e domande dal pubblico.
ORE 12:00: MASSIMO GUARINI, OVOSONICO (Murasaki Baby)
Sessione di autografi e domande dal pubblico.

BREAK

ORE 15:00: SUDA51, GRASSHOPPER / GUNGHO (Lollipop Chainsaw, Killer Is Dead, Lily Bergamo)
Cosplay Contest e Fan Art Contest a tema “The World of Goichi Suda”. SUDA51 sarà giudice unico e insindacabile delle due gare!
ORE 17:00: MANUEL LLANES, DICE (Battlefield 4)
Sessione di autografi e domande dal pubblico.
ORE 18:00: JASON DELLA ROCCA, EXECUTION LABS – CANADA (lavorare nei videogiochi)
Jason Della Rocca guarda i demo dei partecipanti all’evento dando indicazioni e consigli.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento