In primo piano

Steam Controller, Valve produrrà il pad in esclusiva

12 Visualizzazioni

SteamController

Valve produrrà lo Steam Controller in esclusiva. E questo nonostante la factory di Gabe Newell abbia dato via libera per l’assemblaggio di Steam Machines da terze parti.
Lo ha detto Greg Coomer in un intervento ad IGN affermando che per il particolare controller non ci saranno altri produttori all’infuori di Valve.

“Il controller sarà realizzato da Valve – ha detto – lo costruiremo noi e lo forniremo a tutte le altre compagnie che produrranno le Steam Machines”.

Ed ha continuato:

“Vogliamo semplicemente che il controller esista. Non abbiamo preso questa decisione perché siamo ansiosi di entrare nel business dell’hardware”.

Come saprete, il particolarissimo pad (che promette di essere rivoluzionario), è un progetto esclusivo di Valve e la stessa società vuole occuparsi della propria creatura.

“Vogliamo che abbia tutte le caratteristiche che riteniamo importanti – ha continuato Coomer – quelle in grado di consentire alle persone di giocare al meglio su Steam. Non pensiamo che al momento sia possibile dare informazioni e dettagli sulla progettazione e produzione del controller in modo da poterlo fare produrre da terze parti in grado di raggiungere il mercato con il giusto tempismo”.

Valve, al momento, ha intenzione di mantenere la questione controller in casa propria.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento