ArticoliIn primo piano

Games Week 2013, Nintendo sarà presente in forze con ospiti, giochi, anteprime ed esclusive

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




gamesWeek 2013

Nintendo sarà presente in forze alla Games Week 2013 di Milano che aprirà i battenti in questo week-end, dal 25 al 27 ottobre, presso Fiera Milano City.
L’area Nintendo (situata nello stand B7) sarà dedicata ad esclusive anteprime per le sue console Wii U, 3DS ed il nuovissimo 2DS oltre che ai titoli più noti portando il meglio del divertimento della grande N all’interno della kermesse.

WII U CON BAYONETTA 2, SUPER MARIO 3D WORLD E TANTI ALTRI

Wii U sarà alla kermesse meneghina con titoli dedicati ai giocatori più esigenti come Bayonetta 2, Super Mario 3D World, Donkey Kong Country: Tropical Freeze, ma anche con giochi che faranno giocare insieme tutta la famiglia tra cui Wii Party U e Mario Kart 8.
Ma non finisce qui: sarà possibile assaporare la grafica HD di The Legend of Zelda: The Wind Waker HD, ultimissima novità per l’ammiraglia di casa Nintendo.
Per i fan di Mario, come già accennato, ci sarà in anteprima, Super Mario 3D World, che offrirà una modalità multiplayer per un massimo di quattro giocatori. Oltre a Mario, Luigi, e Toad, si potrà giocare nei panni della Principessa Peach. Questa modalità multiplayer vedrà i giocatori alle prese con una corsa in cooperazione (o competizione) per arrivare alla fine di ogni livello; un modo tutto nuovo per divertirsi con un gioco di Mario in 3D. Questo titolo includerà anche un nuovissimo potenziamento, Mario gatto. Questa trasformazione regala a Mario nuove abilità, che gli permettono di arrampicarsi sui muri e graffiare i nemici con i suoi artigli.
Per tutti coloro che amano divertirsi in famiglia o trovarsi insieme agli amici per serate dedicate all’intrattenimento videoludico, ci sarà la possibilità di divertirsi con Wii Party U, il nuovo titolo – in uscita il 25 ottobre (in piena Games Week) – che sfrutta le migliori caratteristiche e possibilità offerte dal Wii U GamePad e telecomando Wii. Il gioco includerà dalle sfide più classiche, come quelle con i dadi, fino a giochi creati appositamente per il Wii U GamePad, insieme a circa 80 nuovi ed emozionanti minigiochi da provare.
Altra grande novità, disponibile in anteprima per tutti i giocatori presenti alla manifestazione, sarà il tanto atteso Mario Kart 8, l’ultimo capitolo dell’acclamata serie di corse a tutta velocità che arriverà in Europa nel 2014. Il gioco introduce opzioni che sfidano la forza di gravità: i kart possono ora sfrecciare su pareti verticali, e correre a testa in giù su piste capovolte.
E, per concludere il ricco elenco di giochi presenti per Wii U, Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014, in cui la rivalità tra Mario e Sonic diventerà più accesa che mai. Trasportando i giocatori a Sochi, in Russia – la città che ospiterà i Giochi Olimpici Invernali 2014 – il gioco invita i giocatori di tutte le età, e di tutti i livelli di abilità, ad affrontare la sfida puntando alla medaglia d’oro.

NINTENDO 3DS E 2DS

Tanta Wii U ma anche i fan di Nintendo 3DS/3DS XL non rimarranno a bocca asciutta con titoli in anteprima come The Legend of Zelda: A Link Between Worlds, Il Professor Layton e l’eredità degli Aslant e Mario Party Island Tour.
Gli appassionati di Zelda saranno contenti di sapere che avranno la possibilità di mettere le mani su The Legend of Zelda: A Link Between Worlds. Il gioco segue gli eventi della storia di A Link to the Past su Super NES del 1991, narrando un’avventura nella terra di Hyrule. Le visuali in 3D di Nintendo 3DS, portano un nuovo livello di profondità al mondo di gioco, permettendo di vivere le altezze come mai prima d’ora. A Link Between Worlds introduce un set completamente nuovo di rompicapi e dungeon. Questa volta Link può anche muoversi sui muri come se fosse un dipinto.
Per tutti gli appassionati dei mostriciattoli più famosi al mondo, alla Games Week, sarà presente Pokémon X e Pokémon Y, il primo gioco della serie Pokémon realizzato per Nintendo 3DS. Il gioco introduce il diciottesimo tipo di Pokémon (il tipo Folletto) e sarà caratterizzato da un nuovo stile grafico che rappresenta l’ultimo apice artistico della franchise. Una nuova funzione chiamata Poké io&te, permetterà al giocatore di stabilire un legame più profondo con i suoi Pokémon e formare con loro dei veri legami di amicizia.
Anteprima interessante per il nuovo capitolo della serie Il Professor Layton, sugli scaffali l’8 novembre.
Il Professor Layton e l’eredità degli Aslant vedrà il noto archeologo ed enigmista, insieme al suo fido assistente Luke, impegnato in un’emozionante avventura ricca di rompicapi nuovi di zecca e una nuova serie di minigiochi che faranno la gioia dei fan.
Mario Party: Island Tour per Nintendo 3DS – in lancio nel 2014 – è il tredicesimo gioco della serie Mario Party, che offre 81 mini giochi. Per vincere il giocatore dovrà lanciare i dadi virtuali e affrontare le diverse sfide che incontrerà.
Allo stand Nintendo sarà ora di iniziare gli allenamenti prima che la stagione abbia inizio, e conoscere Mark Evans e gli altri giocatori della serie Inazuma. In queste due nuove versioni dell’acclamata serie gdr-calcistica, Inazuma Eleven 3: Fuoco Esplosivo e Inazuma Eleven 3: Lampo Folgorante, l’azione si sposta negli stadi mondiali, con l’obiettivo finale di vincere il Campionato Internazionale Frontier ed essere incoronati la squadra migliore del mondo.

ALTRE ATTIVITA’ NINTENDO

Presso lo stand Nintendo, direttamente sul palco, la DJ e presentatrice Renée La Bulgara (Radio Deejay e M2O) intratterrà il pubblico alternando momenti di animazione, parate di cosplayer, le finalissime dei tornei ufficiali, lanci di gadget esclusivi e tante altre sorprese.
Il pubblico verrà coinvolto direttamente sul palco per sfide canore con Wii Karaoke U e a divertenti competizioni con Mario Party U.
Tutte le informazioni su come partecipare sono disponibili sulla pagina Facebook dedicata.
Games Week rappresenterà anche un appuntamento per gli appassionati dei raduni StreetPass (che ognuno può organizzare nella propria città: https://www.facebook.com/3DSPMI?fref=ts). Lo stand Nintendo sarà infatti il punto di incontro per i giocatori Nintendo 3DS più fedeli, i quali potranno incontrarsi per dare vita al più grande StreetPass meeting mai organizzato, per scambiarsi i Mii e fare un sacco di nuove amicizie.
Un’area speciale sarà infine dedicata ad Animal Crossing New Leaf, il gioco diventato un vero e proprio fenomeno sociale durante la scorsa estate: tutti gli appassionati del gioco potranno incontrarsi, scambiarsi oggetti, sfidarsi in gare super divertenti e visitare le rispettive case.
Anche quest’anno torna la Games Week Arena che, all’interno della manifestazione ospiterà tanti entusiasmanti tornei. I titoli di videogiochi Nintendo a cui sarà possibile sfidarsi nelle giornate di venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 ottobre sono diversi e accontenteranno i gusti di tutti gli appassionati, grandi e piccoli: Pokémon Bianco & Nero 2, Pokémon X e Pokémon Y per Nintendo 3DS, New Super Mario Bros. U per Nintendo Wii, Mario Kart 7 per Nintendo 3DS e Wii Party U per Wii U.
Le iscrizioni sono già aperte e i dettagli sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione milanese.

Tags

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Commenta questo articolo