Articoli

The Witness, dettagli sulla longevità e molte immagini

13 Visualizzazioni

the witness 16102013g

La longevità è sempre uno di quei dettagli che possono (o meno) far apprezzare un gioco. Sul PlayStation Blog americano, Jonathan Blow ha parlato di The Witness, atteso puzzle-adventure che arriverà su PlayStation 4.
Da quanto appreso il titolo durerà dalle 25 alle 40 ore, se non di più. Niente male se si considera il genere del gioco. Ovviamente la durata muterà dallo stile di gioco e da quanto tempo ci si impiegherà per risolvere i vari enigmi. Nondimeno si legge sempre dal blog che originariamente si era optato per una longevità più esigua: 8 ore.
Ma a quanto pare anche l’isola che fa da ambientazione al tutto sembra essere piuttosto vasta.

“Ci siamo accorti che l’isola è diventata veramente grande, per essere un posto da visitare attentamente all’interno del gameplay – ha detto Blow al PlayStation blog – dunque, per un team indipendente di piccole dimensioni, il fatto di dover mettere i dettagli ad uno spazio così ampio rappresenta un lavoro molto lungo”.

Dal punto di vista tecnico, invece, l’obiettivo primario è quello di rendere tutto molto fluido e dall’aspetto più piacevole possibile grazie al motore grafico proprietario realizzato proprio per l’occasione.
Per chi non lo sapesse, The Witness è un titolo indie che presenta dinamiche simili a quelle di Myst ma in un’ambientazione decisamente più colorata e meno opprimente. Si tratta di uno dei primi titoli indipendenti annunciati per la nuova ammiraglia di Sony, e più in generale uno dei primi giochi svelati visto che ha fatto parte del ristretto novero di quelli presentati assieme alla PS4 durante l’evento di New York dello scorso 20 febbraio.
Vi lasciamo ora alle immagini rilasciate, circa una dozzina e piuttosto interessanti.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento