Articoli

Cyberpunk 2077, Jaky (CD Projekt) “Vi stupirà”

134 Visualizzazioni

cyberpunk 2077a

Si torna a parlare di Cyberpunk 2077. L’altro grande progetto di CD Projekt Red che uscirà dopo l’attesissimo The Witcher 3: Wild Hunt.
Al ComicCon di New York, infatti, Polygon ha interpellato con Rafal Jaki, uno dei dirigenti della software house polacca rompendo, per certi versi, un silenzio su Cyberpunk che durava da parecchio tempo.
Jaki ha parlato dello sviluppo in modo entusiastico:

“I lavori stanno andando molto, molto bene e la squadra è in crescita … beh, non voglio vantarmi o altro, ma in realtà quello che sta venendo fuori è qualcosa di strabiliante. Vi stupirà”.

CD Projekt e Jaki rimangono tuttavia molto abbottonati su nuovi dettagli sul gioco basato sul quasi omonimo gdr da tavolo rimanendo piuttosto vaghi pur ribadendo il fatto, già noto, che Cyberpunk 2077 sarà per Pc e (molto probabilmente) per le console di nuova generazione pur non essendo in grado di confermare quando.
Il manager ha parlato dei numeri dei CD Projekt rivelando che al momento ci sono 210 persone al lavoro per lo sviluppo dei progetti. La squadra rossa è composta da oltre 100 persone e si sta dedicando a The Witcher 3 in arrivo l’anno prossimo.
La squadra nera è più piccola e sta lavorando su Cyberpunk. Il terzo team ha un numero più piccolo (ma considerevole) che si sta cimentando sul motore di gioco che sarà utilizzato per entrambi i giochi.

“In questo momento stiamo concentrando tutti i nostri sforzi su The Witcher e penso che non sia male perché pensiamo che ne valga la pena – ha detto – ma dopo la premiere di The Witcher 3 ci sono diverse possibilità che abbiamo potuto esplorare. Abbiamo due grandi titoli AAA in sviluppo al momento”.

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento