Articoli

Diario di un videogiocatore – week 139 – Civilization III (Intro – Pc)

51 Visualizzazioni

Civilization-III-Tower-Of-Babel

Ed eccoci ad un nuovo capitolo del nostro Diario. La nostra macchina del tempo ci porta indietro questa volta di 12 anni. Torniamo al 2001 per ricordare l’uscita di Civilization III, terzo gioco principale della serie strategica a turni per eccellenza firmata da Sid Meier e realizzata da Firaxis per 2K Games uscito per Pc e Windows.
Tuttavia, la prima peculiarità del gioco è il fatto che il game designer non sia stato il celebre autore, bensì Jeff Briggs, con Soren Johnson, a fare da programmatore principale. Vi mostriamo la scena introduttiva che ci fa vedere la Torre di Babele, simbolo del gioco.
Civilization III ha introdotto alcune novità nelle condizioni di vittoria tra cui “diplomatica” (si vinceva costruendo la meraviglia Nazioni Unite e facendosi eleggere segretario generale dalle altre fazioni in gioco); l’altra di carattere culturale (che si otteneva costruendo molti templi ed università). Il gioco, inoltre prevedeva anche vittorie per dominazione (chi possedeva due terzi sia della popolazione mondiale che della terra emersa vinceva).
Civilization III ebbe anche due espansioni: Play the World (che ampliava il multiplayer locale) e Conquests (che offriva otto scenari storici giocabili Mesopotamia alla Seconda Guerra Mondiale e nel Pacifico)

[embedplusvideo height=”552″ width=”700″ editlink=”http://bit.ly/1g9C4os” standard=”http://www.youtube.com/v/Mr1aFFmPqmY?fs=1&hd=1″ vars=”ytid=Mr1aFFmPqmY&width=700&height=552&start=&stop=&rs=w&hd=1&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep3912″ /]

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento