Articoli In primo piano

Beyond: Two Souls, lo sviluppo è costato 20 milioni di dollari

77 Visualizzazioni

Beyond-Two-Souls

A tre settimane dall’esordio di Beyond: Two Souls, in arrivo in Europa il prossimo 11 ottobre, sono stati resi pubblici i costi dello sviluppo dell’esclusiva PlayStation 3 targata Quantic Dream.
Li leggiamo da Le Figaro, il noto quotidiano francese, che ha sul proprio sito ha pubblicato una lunga intervista con David Cage, cofondatore dello studio transalpino ed autore del gioco. Apprendiamo così che la realizzazione è costata 20 milioni di euro (circa 27 milioni di dollari).
Cage non ha specificato quali siano stati i compensi per gli attori Ellen Page e Willem Dafoe per la loro collaborazione al gioco di chiaro stampo cinematografico (ricordiamo anche le oltre 2.000 pagine di sceneggiatura, ndr). Entrambi gli attori hollywoodiani sono stati scelti per interpretare i protagonisti del titolo collaborando anche in varie scene di motion capture. Il sito ricorda come Heavy Rain sia costato 16,7 milioni di euro. Cifra importante, ma neppure paragonabile agli oltre 260 milioni di dollari spesi da Rockstar Games per Grand Theft Auto V.

 

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento