Articoli In primo piano

Keiji Inafune annuncia Mighty No. 9; aperta campagna Kickstarter, immagini e dettagli

23 Visualizzazioni

mighty-no-9-header

Arriva su Kickstarter un progetto particolare che sicuramente sarà molto caro agli appassionati della serie Mega Man.
Dal Pax Prime di Seattle (nel corso conferenza From 8-bit to Next-Gen and Beyond), Keiji Inafune e Comcept, il suo team, hanno annunciato Mighty No. 9 che sostanzialmente è il seguito spirituale della saga Maga Man.
Contemporaneamente all’annuncio è partita la campagna su Kickstarter. sviluppatori puntano ad arrivare ad un obiettivo minimo di 900.000 dollari per lo sviluppo del platform su Pc Windows che sarà pubblicata – se tutto andrà bene – nella primavera del 2015.
Le versioni per Mac e Linux e per console (PlayStation 3, Xbox 360 e Wii U) rientrano negli obiettivi supplementari a quota 1.350.000 dollari e 2.500.000 di dollari.
La campagna sulla piattaforma di crowfunding è iniziata al meglio con la raccolta di quasi 450.000 dollari in poche ore grazie all’interessamento di oltre 6.500 sostenitori. Le cifre, chiaramente, sono in aggiornamento continuo. C’è tempo fino all’1 ottobre per aderire.

ALCUNI DETTAGLI SUL GIOCO

Ma che cosa è di preciso Mighty No. 9? Kickstarter ci dà molte informazioni a tal proposito così come dettagli sul team di sviluppo. E’ un platform action in stile giapponesi che raccoglie il meglio dell’amata (da molti) era degli 8 e dei 16 bit con l’obiettivo però utilizzare la tecnologia attuale chiedendo anche l’aiuto degli appassionati.
Il personaggio principale sarà Beck, il nono robot di un groppo potentissimo che rimane l’ultimo esemplare a non essere stato investito da un virus informatico che ha fatto impazzire tutte le macchine della Terra. L’obiettivo del giocatore è attraversare tutti i sei livelli (che potrebbero essere di più a seconda dell’andamento della campagna Kickstarter) usando armi ed abilità colte dai nemici per salvare il mondo.
Dal punto di vista più pratico, la versione Pc avrà un supporto ai controller e sarà diffuso via Steam senza alcun tipo di DRM.

LE IMMAGINI

Sulla pagina Kickstarter del progetto sono già state pubblicate le prime immagini che vi mostriamo. Molti sono artwork, un paio di gameplay.

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento