In primo piano

Gamescom 2013, Gran Turismo 6 ed il Vision GT

39 Visualizzazioni

Gran-Turismo-6-alpine

Arrivano i dettagli sul progetto Vision GT in Gran Turismo 6. Ne ha parlato Sony durante la sua conferenza alla Gamescom di Colonia (c’è pure il trailer con il quale è stata data la notizia della data d’uscita del gioco, il 6 dicembre), ne sappiamo di più ora grazie al PlayStation Blog europeo.
Si tratta di una collaborazione tra Polyphony Digital, la software che sviluppa il gioco esclusivo per PlayStation 3, ed alcuni costruttori quali  Alfa Romeo, Alpine, Aston Martin, Audi, BMW, Bertone, GM Design, Honda, Infiniti, Italdesign Giugiaro, JORDAN Brand, Mercedes-Benz, Nike, Nissan, Peugeot, SRT (Chrysler), Volkswagen e Zagato.
In sostanza, le case automobilistiche in questione concederanno la possibilità di inserire all’interno di Gran Turismo 6 i propri concept per auto ancora da realizzare indifferentemente dal fatto che alcune auto vengano effettivamente commercializzate ed altre studiate come prototipo per design e tecnologia.
Fornendo i propri prototipi in esclusiva a Gran Turismo 6, dunque, queste auto potranno essere utilizzate all’interno del gioco insieme alle vetture standard.

“Questo è un progetto molto emozionante. Da quando abbiamo dato origine a Gran Turismo 15 anni fa, GT ha sempre avuto un certo richiamo nel mondo delle auto e abbiamo avuto a che fare con molte collaborazioni diverse e affascinanti – ha affermato il capo di Polyphony Digital, Kazunori Yamauchi – ma Vision Gran Turismo è probabilmente il nostro progetto più ambizioso fatto finora. Consente di dare uno sguardo al futuro della progettazione automobilistica e portarlo in vita all’interno di Gran Turismo 6”.

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento