Articoli

WAKFU approda su Ubuntu; nuovi aggiornamenti per il mmorpg di Ankama

56 Visualizzazioni

Wakfu_06082013

Continuano i lavori su WAKFU, mmorpg realizzato da Ankama. La software house francese ha infatti rilevato il calendario degli aggiornamenti al titolo che dallo scorso mese è approdato anche su Ubuntu, il sistema operativo Linux. Il gioco, lo ricordiamo, è disponibile anche su Windows e Mac.
Gli sviluppatori di WAKFU si stanno concentrando sul rinnovamento delle classi e sull’aggiunta di nuove isole nonché sullo sviluppo degli Oasi-Mondo, la nuova funzionalità di housing uscita lo scorso aprile con cui le gilde possono realizzare e gestire dei mondi in miniatura in cui è possibile costruire degli edifici, coltivare delle risorse, allevare dei mostri, combattere o ancora fare dei dongioni.
Nel corso dell’anno, al ritmo di una classe ogni mese saranno modificati gli Xelor, gli Aniripsa, gli Steamer, gli Etram ed i Pandawa. Nuovi contenuti saranno comunque aggiunti in ogni update fino a dicembre e saranno modificate alcune regole di base del gioco come la politica, il combattimento o l’ecosistema.
Tutti questi aggiornamenti seguiranno il filo conduttore dell’anno, super cattivi contro giustizieri, proponendo di volta in volta nuovi personaggi e missioni.
I giocatori saranno al centro del processo di modifica e rinnovamento del gioco, proponendo e interagendo con gli sviluppatori attraverso articoli di approfondimento dedicati o discussioni forum.
Inoltre, gli Oasi-Mondo saranno sempre più numerosi e importanti: 8 nuovi territori saranno integrati ad ogni nuovo aggiornamento e in dicembre ne saranno aggiunti 24 supplementari. Entro la fine dell’anno 120 mini-mondi saranno nelle mani delle gilde.
Fino ad ora, le gilde hanno potuto acquistare 48 Oasi-Mondo sviluppandole poi a loro piacimento.

[embedplusvideo height=”421″ width=”700″ editlink=”http://bit.ly/14fPRSG” standard=”http://www.youtube.com/v/6eHsEGDefo4?fs=1&hd=1″ vars=”ytid=6eHsEGDefo4&width=700&height=421&start=&stop=&rs=w&hd=1&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep9800″ /]

IL CALENDARIO DEGLI AGGIORNAMENTI:

Dopo quello del mese scorso, l’aggiunta dell’isola di Bilbybiza, questo mese prevede l’arrivo dell’isola degli Wabbit. A seguire:

  • Ottobre: il Capitan Amakna guiderà i Giustizieri contro i super cattivi. Arrivo di nuovi dongioni
  • Novembre: saranno i giocatori a scegliere l’isola che vogliono migliorare
  • Dicembre: apertura dell’Isola di Nawal e arrivo nel Mondo dei Dodici dei nuovi giustizieri.

 

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento