In primo piano

Doom 4, il gioco è ancora in lavorazione ma id Software non ne può parlare

12 Visualizzazioni

doom-4-header2

Poche notizie e niente di sostanzialmente nuovo su Doom 4. Neppure dal palcoscenico della QuakeCon di quest’anno si è riuscito a vedere qualche cosa di concreto del nuovo capitolo dell’amatissima serie fps.
John Carmack, boss di id Software, ha risposto ad una domanda sullo sviluppo affermando, tuttavia, di non poterne parlare. Praticamente una non risposta confermando che il titolo è in lavorazione ma lasciando tante altre domande su tutto il resto. Così riporta Polygon.
Tim Willits, direttore creativo di id, ha, invece, chiarito anche alcuni retroscena sull’annuncio origianario del gioco, avvenuto nell’edizione 2007 della QuakeCon. Lo sviluppatore ha spiegato che tale annuncio venne fatto per attrarre talenti verso la software house. Il tutto venne catalizzato da pubblico e dai media che pensarono ad un vero e proprio annuncio su Doom 4. In molti hanno pensato che i lavori sul nuovo titolo fossero iniziati proprio da allora.

“Uno dei problemi – ha detto Willits – è che, all’epoca, volevamo espandere lo studio e abbiamo pensato di annunciare un altro Doom, cosa che avrebbe sicuramente attirato dei talenti”.

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento