Articoli In primo piano

John Carmack, “Xbox One e PlayStation 4, sono molto vicine”

34 Visualizzazioni

john carmack

John Carmack, dal palco del QuakeCon (evento organizzato da id Software in corso di svolgimento a Dallas), si esprime su Xbox One e PlayStation 4 ma non si sbilancia su quale console sia la migliore.
Carmack afferma sostanzialmente che si tratta di buone macchine ma che sostanzialmente sono molto vicine in termini prestazionali.

“Non ho eseguito dei benchmark rigorosi, ma penso che siano molto vicine come prestazioni e che siano entrambe buone macchine – ha detto John Carmack – ed è incredibile come siano simili in termini di potenza. Non è una novità che, nel corso dell’ultima generazione, abbia preferito Xbox 360 su PlayStation 3. Ma ci sono state alcune cose che Sony ha fatto bene. Per uno sviluppatore la 360 è stata una piattaforma migliore su cui lavorare. Sony, tuttavia, ha fatto grandi progressi: i loro strumenti di sviluppo sono migliori di quanto lo siano mai stati”.

E poi si è espresso su altri dispositivi come Google Glass e Kinect. Su quest’ultimo, Carmack non è stato tenero.

“Il futuro è in queste cose, e sarà positivo per tutti in generale – si legge su Kotaku – un sacco di queste cose sono inevitabili. Kinect, invece, soffre ancora di alcune limitazioni di base per quanto riguarda latenza e frame rate… Quella che propone è fondamentalmente un’interazione di scarso livello, come un mouse senza bottoni e con tanta latenza”.

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento