Articoli In primo piano

EA Sports annuncia partnership col Barcellona

13 Visualizzazioni

fifa14-00

Electronic Arts e l’F.C Barcellona annunciano un accordo triennale che rende EA Sports partner videoludico ufficiale del plurititolato club spagnolo.
Una nota stampa spiega i dettagli di questa sinergia che ha permesso alla software house nordamericana di riprodurre digitalmente le fattezze di 17 stelle della squadra blaugrana come Messi, già testimonial internazionale del gioco e presente nelle copertine del gioco calcistico, ma anche quelle di Xavi Hernandez, Gerard Piqué, Cesc Fàbregas, Dani Alves e Andrés Iniesta, per la realizzazione dei modelli 3d realistici da inserire in Fifa 14.
Inoltre, anche lo stadio di casa, il leggendario Camp Nou, sarà perfettamente replicato nel gioco. Nei prossimi mesi, l’F.C. Barcelona ospiterà inoltre un esclusivo torneo videoludico che nominerà il miglior giocatore di Fifa 14.

“La collaborazione con una società di primo piano come l’F.C. Barcellona in qualità di partner ufficiale è una splendida opportunità per EA SPORTS e i nostri fan – dichiara Matt Bilbey, vicepresidente senior e responsabile generale gruppo di EA SPORTS – nei prossimi anni potremo stabilire un legame ancora più profondo con i tifosi blaugrana e utilizzare i nostri giochi per raggiungere una platea di appassionati sempre più vasta”.

Lurent Colette, Direttore Marketing dell’F.C. Barcellona, ha affermato:

“Siamo entusiasti all’idea di collaborare con EA Sports, una società di spicco nell’ambito dei videogiochi sportivi, e di saldare i rapporti tra le nostre comunità di appassionati. Invitiamo tutti a provare il gioco, per immedesimarsi come mai prima d’ora nei nostri giocatori ed emulare le loro prodezze in campo. Si tratta di un’esperienza che lascerà sicuramente il segno”.

EA Sports è partner ufficiale anche del Valencia nella Liga spagnola, di Tottenham Hotspur e Manchester City nella Barclays Premier League inglese, del Borussia Dortmund nella Bundesliga tedesca, dell’Olympique Lyonnais e del Paris Saint-Germain F.C. nella Ligue 1 francese e del Milan nella Serie A italiana.

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento