Articoli

Mojo, la console Android di Mad Catz debutterà a Natale

26 Visualizzazioni

mojo mad catz

Non solo PlayStation 4 ed Xbox One a Natale. Per quel periodo, infatti, è attesa un’altra console, la meno famosa e di tutt’altro tenore, Mojo di Mad Catz.
Si tratta di una nuova console su base Android che è stata presentata (sostanzialmente in secondo piano, ma è chiaro che anche noi chiediamo scusa per non averla individuata prima, ndr) durante l’E3 del mese scorso. La compagnia, nota per la realizzazione di periferiche come joypad, ha affermato che si tratterà della console Android più potente di tutte.
Sicuramente utilizzerà un chipset mobile Tegra. Ma non ci sono ancora dettagli precisi. Si parla anche di un Tegra 4 con 2 o addirittura più gigabyte di RAM.
La console sarà. Si potrà accedere da Google Play, Tegra Zone, Amazon App Store ed altri negozi digital delivery Android. Mojo farà anche da media center: sarà capace di inviare un video in stream a 1080p direttamente alla TV.
La console permetterà, inoltre, di usare qualsiasi joypad compatibile anche se Mad Catz, chiaramente, ha realizzato il proprio specifico per Mojo.
Il pad in questione è dotato di tre modalità, una studiata sui classici controlli Android, una che emula il mouse (!) ed un’altra ancora con controlli in stile Pc.
Sicuramente siamo incuriositi da questa nuova mini-console Android che segue le orme di Ouya, GameStick e Project Shield, ed aspettiamo novità (soprattutto per quanto riguarda le caratteristiche tecniche definitive ed il prezzo) per potervele proporre sulle nostre pagine.

mojo-controller

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento