Articoli

Steven Chiang primo keynote speaker di VIEW 2013 di Torino

21 Visualizzazioni

Steve Chiang Headshot

Colpo grosso per la VIEW 2013 che si terrà a Torino dal 15 al 18 ottobre. Steven Chiang, infatti, presidente della divisione giochi di Zynga, sarà il keynote speaker della sezione dedicata ai videogiochi. Al lavoro di Chiang si deve lo sviluppo di titoli storici come Bubble Safari, ChefVille e Farmville 2, tre dei migliori titoli social del 2012, ma anche la fondazioni di nuovi studi e di team in tutto il Nord America.
Steven Chiang vanta circa vent’anni di esperienza nel campo dei giochi in Zynga. Il suo obiettivo, dice lui stesso, è sempre stato quello di produrre videogame “che la gente voglia giocare”.
Tra le sue esperienze professionali, prima di approdare a Zynga, Chiang ha trascorso 15 anni in Electronic Arts, dove è stato vicepresidente senior e direttore generale di EA Sports. Chiang ha supervisionato Madden NFL, uno dei più venduti franchise di videogiochi di tutti i tempi. Sotto il suo mandato, la software house nordamericana ha sviluppato molti dei suoi titoli più popolari, tra cui NCAA Football, FIFA Soccer, Tiger Woods PGA Tour ed NHL.
Chiang è stato anche cofondatore, nel 1994, della società Tiburon Entertainment, acquisita da Electronic Arts nel 1998.
Per maggiori informazioni ed aggiornamenti, è possibile seguire il tutto dal sito ufficiale.

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento