Articoli

SimCity ha venduto più di 2 milioni di copie

21 Visualizzazioni

simcity 24072013

Un buon risultato per SimCity. Il reboot del gestionale targato Maxis, uscito 4 mesi or sono su Pc Windows, ha venduto oltre 2 milioni di copie mentre in tutto questo la versione Mac, rinviata il mese scorso, debutterà ad agosto.
A rivelare il dato è Frank Gibeau, presidente di EA Labels, nel corso di un’intervista a VentureBeat. I famosi problemi legati al disastroso lancio avvenuto nei primi giorni di marzo che resero, di fatto, il nuovo SimCity ingiocabile per colpa di vere e proprie rogne online, non hanno scalfito il suo fascino e l’ascendente verso il pubblico.

“facendo un passo indietro – spiega Gibeau – siamo fortunati per il fatto che SimCity abbia un tale numero di fan. Quella prima settimana di lancio è stata veramente dura, un’esperienza che nessuno vorrebbe riprovare”.

Secondo Gibeau, insomma, i problemi sono sorti proprio dal fatto che EA avesse sottovaluto il numero degli appassionati al gioco presenti in massa al lancio col risultato di sovraccaricare i server, provocando i noti problemi di connessione.
L’alto dirigente di EA Labels ha pure detto che le opinioni del pubblico su SimCity hanno spinto la software house a rendere The Sims 4, che debutterà l’anno prossimo, completamente godibile offline.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento