Articoli

Hideo Kojima precisa sul remake di Metal Gear Solid col Fox Engine

17 Visualizzazioni

Metal Gear Solid a

Le recenti parole di Hideo Kojima sulla possibilità di realizzare un remake del primo Metal Gear Solid utilizzando il Fox Engine ed affidare i lavori ad una software house esterna sono state frutto di un fraintendimento. Dovuto ad un errore di traduzione.
E’ lo stesso autore dell’amata serie stealth che a spiegarlo tramite Twitter. Il cinguettio recita:

“C’è un rumor sul remake di Metal Gear Solid 1 e 2, ma non è vero. Sarà stato frutto di qualche errore di traduzione”.

E poi precisa la sua posizione dicendo di volere realizzare il remake ma di non stare cercando un team per lo sviluppo essendo concentrato su Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.

“Ho detto che vorrei realizzare un remake di Metal Gear Solid col Fox Engine se fosse possibile, ma abbiamo ancora il “V” da realizzare, ed altri titoli che hanno la priorità, che rende la cosa impossibile da attuare. Non mi dispiacerebbe se uno sviluppatore di talento proveniente da uno studio esterno lo rendesse possibile. E’ questa la risposta che ho dato”.

Kojima, quindi, rimane dell’idea di un remake ma da realizzare con calma. Anche se poi c’è un’apertura (sempre tramite Twitter) sul fatto di poter eventualmente ed effettivamente interpellare un team esterno.

Fonte: GameReactor

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento