Articoli

Ouya debutta oggi in Nord America ed in Gran Bretagna

24 Visualizzazioni

ouya 05022013

Oggi è il giorno d’esordio di Ouya. La piccola console su Android è disponibile nei negozi di Nord America e Gran Bretagna.
La console, diventata famosa per la sua trionfale campagna su Kickstarter (raggiunse l’obiettivo di 950.000 dollari in 8 ore e 14 minuti e chiuse con 8,5 milioni), adesso è alla portata di tutti e c’è molta curiosità su Ouya che mira a conquistarsi una fetta di utenza. Sono al momento più di 170 i giochi disponibili nello store online della mini-console. Tutti sono free-to-tray, ovvero tutti includono una demo valutativa.
Vale la pena ricordare che ci sono giochi del calibro di Chronoblade e Final Fantasy 3 e che tantissimi altri arriveranno. Ci sono anche alcune applicazioni come Twitch.Tv, TuneIn, Plex ed alcuni emulatori. Gli sviluppatori che stanno lavorando ad Ouya sono circa 17.000 mentre in futuro dovrebbe arrivare anche il supporto all’Oculus Rift visto che le due società sono al lavoro per un titolo che sfrutti la realtà virtuale.
Negli Usa, il prezzo è di 99,99 dollari che include il prezzo della console e di un controller. Il pad addizionale costa 49,99 dollari.

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento