Eventi

Oculus Rift fa il pienone a Palermo (Aggiornata)

37 Visualizzazioni

Oculus Rift pienone

 

Si sta svolgendo in questi minuti all’Antro dei Draghi, a Palermo, la presentazione dell’Oculus Rift, il visore futuristico che promette di rivoluzionare il gameplay dei videogiochi applicando concretamente la realtà virtuale.
L’iniziativa, voluta e realizzata anche con Videoludica un negozio del capoluogo siciliano, si tiene in due sessioni. Quella pomeridiana alla quale alleghiamo la foto di poco fa che testimonia la partecipazione dei videogiocatori, l’altra stasera (alle 22) alla quale saremo presenti.
Sul palco, Gabriele Purpura (nella foto), organizzatore dell’evento e titolare di Videoludica, ha spiegato cosa sia l’Oculus Rift. I presenti stanno provando Half Life 2 ed un gioco automobilistico. L’Antro dei Draghi si trova a Palermo in Largo Primavera 4.

Seguiranno aggiornamenti…

AGGIORNAMENTO

Sono stati in circa un centinaio a provare l’Oculus Rift che è stato provato questo pomeriggio. La prima sessione si è chiusa poco dopo le venti dopo addirittura 6 ore di dimostrazioni. Visto l’elevato numero di partecipanti, è stato fatto provare soltanto Half Life 2. Ma chi l’ha provato è rimasto soddisfatto da quel che ha visto. Almeno così ci è stato assicurato.

“E’ stata un’esperienza interessante – sottolinea Gabriele Purpura, organizzatore di questo evento – anche perché le persone sono rimaste colpite positivamente da Oculus Rift. Ritengo che la periferica abbia enormi potenzialità e che possa essere applicata anche al di fuori del discorso videoludico. Penso – continua Purpura – ad un’applicazione cinematografica o potrebbe essere interessante anche per dei tour turistici virtuali. E’ un mondo aperto, da esplorare e da sfruttare. Visto il successo che abbiamo avuto, siamo orientati a fare altre dimostrazioni della periferica”.

La curiosità è tanta, noi saremo li, sul posto, tra poco.

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento