Articoli In primo piano

Baldur’s Gate: Enhanced Edition ritirato dall’AppStore e dal sito ufficiale, il seguito è in stallo

101 Visualizzazioni

BaldursGateEnhancedEdition

Nubi sul futuro di Baldur’s Gate: Enhanced Edition. Il gioco è stato ritirato dall’AppStore e dallo store di Beamdog, il publisher del titolo. Vengono citati “problemi contrattuali”.
Il remake in alta definizione (e con diverse aggiunte) del gdr originariamente uscito a fine anni ’90 su Pc, non potrà più essere comprato sulla piattaforma Apple né sul sito ufficiale del gioco ma chi ha acquistato il gioco può comunque scaricare i file. Almeno così si legge sul sito del remake nella sessione domande e risposte più frequenti (FAQ) presente nella home page.
Il presidente di Beamdog, Trent Oster ha anche pubblicato una lettera aperta agli utenti spiegando il perché di questa situazione che ha messo in standby anche la versione Android.
Si evince anche che la versione mobile di Baldur’s Gate II: Enhanced Edition è stata messa in pausa, in attesa di risolvere questi grattacapi contrattuali.
In sostanza, finché non tornerà il sereno, i progetti non potranno andare avanti. Non si sa quanto questa situazione di stallo sia destinata a durare.

Fonte: Kotaku

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento