Articoli

The Witcher III: Wild Hunt, CD Projekt vuole supportare il gioco per anni e con dlc gratuiti

13 Visualizzazioni

the-witcher-3-enemies-burst-into-flames-after-being-hit-with-the-refined-igni-sign-which-leaves-a-good-opening-for-geralt-s-killing-blow

Arrivano altre informazioni su The Witcher III: Wild Hunt ed anche queste aumenteranno sicuramente l’attesa per il terzo capitolo della serie ruolstica targata CD Projekt che arriverà su Pc, PlayStation 4 ed Xbox One il prossimo anno.
Il team polacco, ha infatti, spiegato a RockPaperShotgun la volontà di supportare The Witcher III: Wild Hunt nel corso degli anni. Non solo con patch ma anche con dlc. A tal proposito, CD Projekt fa una distinzione tra dlc di modeste dimensioni che saranno rilasciati in maniera gratuita (almeno per Pc) e le vere e proprie espansioni che aggiungeranno parti di gameplay ed ore di trama ai contenuti base che dovrebbero essere venduti ad un prezzo che oscillerebbe tra i 15 ed i 20 dollari. Tutto in linea con le idee che già conosciamo.
Marcin Iwinski, pezzo grosso di CD Projekt, ha detto la sua dicendo che

“E’ troppo presto per andare nello specifico, ma sicuramente tutti i dlc e aggiornamenti verranno rilasciati gratuitamente – si legge nel pezzo originale – naturalmente, dovremo vedere quello che ci consentiranno di fare i produttori di console. Ci sono modelli di business differenti. Dal nostro punto di vista, faremo di tutto per poter offrire la stessa esperienza su tutte le piattaforme. Tuttavia, se dovessimo decidere di fare qualcosa grossa espansione o cose del genere, la rilasceremmo a pagamento: 15-20 dollari per del nuovo gameplay sembra un prezzo  onesto e corretto. I contenuti aggiuntivi come armi e cose del genere, ovviamente saranno gratuiti. Inoltre supporteremo The Witcher 3 per anni dopo il suo rilascio”.

E poi, un’ultima chicca riservata ai modder, ovvero a chi si diverte a realizzare mondi alternativi all’interno del gioco originale:

“Stiamo anche sviluppando il Redkit e parleremo in seguito del modding su The Witcher 3 quando sarà il momento”.

Aspettiamo con maggiore interesse novità sulle nuove avventure di Geralt di Rivia che introdurranno la serie The Witcher nella nuova generazione videoludica dove i limiti del passato dovrebbero essere un ricordo.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento