Articoli

E3 2013, Oxygene Media annuncia due giochi per Wii U

32 Visualizzazioni

Fit_Music_4_Wii_U_cover

Il publisher italiano Oxygene Media ha svelato i suoi titoli per Wii U. Si tratta di Fit Music for Wii U e di Mind Labyrinth. Il primo introduce una nuova dinamica di fitness legato alla musica dove si potrà scegliere un programma completo di allenamento per il proprio benessere personale.
Fit Music for Wii U permetterà, sia a principianti che a giocatori esperti, di divertirsi insieme allenandosi, con livelli di difficoltà proposti in base ai dati personali inseriti ad inizio gioco. Ogni sessione propone tutte le fasi tipiche del mondo del fitness, con esercizi di riscaldamento, un’ampia fase di allenamento ed infine la parte defaticante. Fit Music for Wii U si basa sul concetto musicale di BPM (battiti per minuto), che definisce i livelli di difficoltà di ogni allenamento, senza l’impiego di pesi o alcun altro strumento ginnico.
I programmi di allenamento sono stati ideati dalla campionessa europea di Fitness Patrizia Salviato. Lei è anche il personal trainer all’interno del gioco e supervisionerà l’attività dell’utente in ogni fase del suo percorso di allenamento.
Il gioco arriverà in estate e sarà disponibile anche su Nintendo eShop.
Un’altra esclusiva per Wii U sarà un nuovo marchio: Mind Labyrinth. Il titolo sarà incentrato sulla ricerca del proprio benessere psicofisico attraverso il divertimento. L’obiettivo di questo originale party game risiede nel concetto stesso di allenamento mentale.
Puntando su un ampio numero di attività che proporranno, attraverso diverse modalità, mini-giochi, test e quiz, il gioco vuole oltrepassare la normale dimensione videoludica, dando all’utente la possibilità di usufruire di un vero allenamento psicofisico: veicolato attraverso un contesto virtuale, il coinvolgimento andrà di pari passo con il miglior benessere ottenibile. Maggiori informazioni riguardo Mind Labyrinth saranno rivelate nei prossimi giorni.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento