Articoli

Double Fine annuncia Massive Chalice, aperta la campagna Kickstarter, già raccolti 300.000 dollari

14 Visualizzazioni

massivechalice_keyart

Tim Schafer si è cambiato le mutande (lo aveva scritto su Twitter precedentemente, ndr) ed ha annunciato un progetto del tutto nuovo, quello che aveva già accennato poche ore fa con un cinguettio sul noto social network.
Double Fine Productions ha infatti ufficializzato Massive Chalice, un gioco di strategia per Pc, aprendo anche una campagna su Kickstarter per tentare di raccogliere 725.000 dollari entro il 27 giugno. A poche ore dall’apertura il risultato è più che confortante visto che è stata raggiunta quota 300.000 dollari. E siamo sicuri che gli obiettivi secondari per invogliare il pubblico ad offrire di più presto saranno diramati.
Il gioco, uscirà (a patto che la campagna Kickstarter vada bene ma su questo non abbiamo alcun dubbio, ndr) sui sistemi operativi Windows, Mac e Linux, utilizzerà il motore grafico 3d proprietario Buddha Engine. Dal punto di vista pratico, Massive Chalice avrà due differenti facce della stessa medaglia: nella prima si pianificano operazioni territoriali, nel secondo si combatte con un tradizionale sistema a turni.
Gli sviluppatori scrivono sulla pagina del progetto di ispirarsi a titoli strategici come X-COM; Final Fantasy Tactics e Fire Emblem così come a Games of Thrones, soprattutto per quanto riguarda la narrazione della storia delle famiglie nobili. I giocatori dovranno così allenare generazioni di eroi per respingere un’invasione demoniaca.

DATI SALIENTI DI MASSIVE CHALICE

  • Si difenderà il proprio regno dagli attacchi ma ci saranno missioni complete anche per rispondere agli eventi casuali nel tentativo di preservare il regno.
  • Nebbia di guerra e la visuale avranno un ruolo importante. Ci saranno campi di battagli dinamici in 3d dove il pericolo può nascondersi dietro ogni angolo.
  • Gli eroi saranno personalizzabili ed impareranno in combattimento le arti dei combattimenti in mischia, a distanza o le abilità arcane.
  • Ci saranno alleanze matrimoniali per garantire linee di sangue eoriche in grado di gestire ogni futura situazione di combattimento.
  • Si può combattere al fianco dei propri antenati dando ai propri eroi delle potenti reliquie Bloodline.
  • Si investono risorse nel forgiare nuove armi ed armature, e scommettere sull’inquinare una linea di sangue attraverso la ricerca di pericolosi artefatti demoniaci.

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento