Articoli

Gran Turismo 6, Sony spiega il perché arriverà su PlayStation 3

12 Visualizzazioni

GT-6-hdr-07

In molti si sono chiesti il perché Gran Turismo 6, annunciato mercoledì scorso (15 maggio) nel corso dei festeggiamenti per il quindicesimo anniversario della saga automobilistica, farà il suo debutto su PlayStation 3 e non su PlayStation 4.
Jim Ryan, numero uno di Sony Computer Entertainment Europe ha chiarito i dubbi sul PlayStation Blog. Si tratta di motivi sia tecnici che strategici. In primis, c’è il fatto che secondo Ryan, la PlayStation 3 abbia ancora molto potenziale da esprimere, nondimeno è una console ormai conosciuta da Polyphony, la casa che sviluppa la serie.
Dal punto di vista strategico, inoltre, Gran Turismo 6 potrà contare su una base di oltre 70 milioni di PlayStation 3 diffuse in tutto il mondo, mentre la PlayStation 4 al lancio non potrebbe mai avere questi numeri. Anche se lo stesso Yamauchi, papà della saga, si è detto possibilista sul fatto che il gioco arrivi anche sulla ventura console Sony.
E dice:

“Ci sono stati GT1 e GT2 su PSone; GT3 e GT4 su PlayStation 2 e ora c’è GT5 su PlayStation 3, con uno spazio libero accanto”.

Continuando:

“Le differenze tra GT1 e GT2 sono incredibili, ma entrambi i giochi girano sulla stessa piattaforma. Anche la differenza tra GT3 e GT4 è enorme. Siamo assolutamente convinti che, quando GT6 uscirà, vedrete dei grandi passi avanti rispetto a GT5. C’è ancora tanto potenziale in PlayStation 3 che un team come i Polyphony può sfruttare”.

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento