Articoli

Gran Turismo 6, c’è l’ufficialità: arriverà entro l’anno su PlayStation 3; ecco un trailer

69 Visualizzazioni

Gran_Turismo-5

Dal circuito di Silverstone, tempio britannico dell’automobilismo mondiale, arriva la conferma durante i festeggiamenti della serie Gran Turismo giunta a 15 anni di età costalleta da oltre 70 milioni di copie vendute.
Gran Turismo 6 è realtà. Il gioco debutterà su PlayStation 3 entro la fine dell’anno. Confermate tutte le voci di corridoio sul nuovo capitolo della saga di papà Kazunori Yamauchi. C’è pure il primo trailer ufficiale.
Per quanto riguarda le prime novità su Gran Turismo 6, ci concentriamo sui numeri. Si parla di 1.200 vetture disponibili in primis con dlc che amplieranno il garage virtuale dei giocatori. Ma di base sono già 200 le auto in più rispetto al capitolo precedente.
Ci saranno 33 piste con l’esordio assoluto di Silverstone (sede della festa odierna) con 7 nuove ambientazioni 171 layouts di cui 19 inediti. Anche in questo caso, i dlc aumenteranno il numero di tracciati presenti.
Dal punto di vista tecnico, il motore fisico è stato rinnovato ed include adesso un nuovo sistema di sospensioni, pneumatici. Rielaborata anche l’aerodinamica. Il motore di rendering è stato migliorato e tra gli obiettivi degli sviluppatori c’è quello di caricamenti più brevi. I giocatori saranno, inoltre, in grado di organizzare una propria serie di gare e campionati online ed avranno più controllo sugli eventi in rete.
Una nuova interfaccia utente, permetterà agli utenti di concentrarsi su risposte rapide.
E sostanzialmente per ora siamo sarebbe tutto. Novità sostanziali saranno presentate all’E3 del mese prossimo ed alla Gamescom di agosto anche se in questi giorni potrebbero esserci ulteriori dettagli.
Vi lasciamo alla prima clip di Gran Turismo 6 che evidenzia prima i numeri stratosferici di GT5 ed annuncia il nuovo esponente Gran Turismo.

Buona visione.

[embedplusvideo height=”421″ width=”700″ standard=”http://www.youtube.com/v/ZM-8_N8gcaw?fs=1&hd=1″ vars=”ytid=ZM-8_N8gcaw&width=700&height=421&start=&stop=&rs=w&hd=1&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep4879″ /]

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento