Articoli

Ouya ottiene 15 milioni di dollari da nuovi finanziatori ma il suo esordio slitta al 25 giugno

13 Visualizzazioni

ouya-09052013

Slitta la data d’esordio di Ouya. La piccola console su base Android non debutterà più il 4 giugno, bensì il 25 dello stesso mese (al prezzo di 99 dollari). Almeno negli Usa. A questa notizia si aggiunge anche il fatto che il team di sviluppo della nuova console resa famosa da una incredibile campagna Kickstarter abbia raccolto altri 15 milioni di dollari da altri finanziatori che hanno così foraggiato il progetto.
Julie Uhrman, ceo di Ouya ha spiegato sul blog che la compagnia li userà in parte per ottenere giochi in esclusiva, e parte per realizzare promozioni pubblicitarie, così come per la preparazione del lancio della piattaforma a livello internazionale oltre che a rinforzare la produzione.Il team sta anche stringendo i contatti con i partner in Europa, per lanciare l’hardware in questi territori, sebbene una data di uscita non sia stata ancora fissata.

TRE SETTIMANE PER CORREZIONI IN CORSA

Nondimeno, le tre settimane di tempo extra rispetto all’esordio da tempo pianificato saranno sfruttate anche per modificare il controller e risolvere così un problema sui bottoni incastrati riscontrato dai sostenitori Kickstarter che per primi hanno ricevuto la console (o meglio, il prototipo).
La Uhrman ha comunque accennato a Josytiq che il problema è stato già risolto ed i controller sono già in produzione e chi ha avuto problemi riceverà i nuovi joypad.
Il capo di Ouya ha infine affermato che Bing Gordon si è aggiunto al consiglio di amministrazione del gruppo. Gordon vanta un’esperienza di 26 anni in Electronic Arts.

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento