Articoli In primo piano

Killzone: Shadow Fall, il led del DualShock 4 indicherà lo stato di salute

14 Visualizzazioni

ps4-dualshock-4-controller

Il led posteriore del DualShock 4, il controller della PlayStation 4, avrà un ruolo in Killzone: Shadow Fall, fps fantascientifico che sarà esclusivo per la nuova console di casa Sony, perché indicherà anche lo stato di salute oltre ad identificare il giocatore tramite un colore distinto nelle sessioni cooperative.
Il particolare è stato illustrato da Shuhei Yoshida, presidente di Sony Worldwide Studios che ha aggiunto:

“I game designer possono usare la barra luminosa per alcuni effetti – dice – come quando i giocatori perdono punti vita: il colore può passare da verde a rosso. Del resto, nella demo di Killzone: Shadow Fall (mostrata lo scorso 20 febbraio durante l’evento per la presentazione della PlayStation 4, ndr) se aveste visto Steven mentre giocava, il titolo ha già quella funzione. La gente stava guardando lo schermo principale, ma Steven era di fronte al pubblico e mostrava come il colore della light bar cambiava mentre veniva colpito dal nemico. Perdendo punti vita, il colore della barra passava da verde a rosso. E quando attivava il recupero dell’energia, il colore tornava ad essere il verde”.

L’idea, ha poi spiegato Yoshida, è di Richard Marks, che ha collaborato allo sviluppo di PS Move. La PlayStation 4, invece, arriverà entro la fine dell’anno. Ne sapremo di più sicuramente all’E3 di Los Angeles il mese prossimo.

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento