Articoli

Chasm, action gdr bidimensionale, è su Kickstarter

26 Visualizzazioni

chasm

Si chiama Chasm ed è un action gdr bidimensionale a scorrimento in fase di sviluppo da Discord Games, una piccola software house indipendente. Gli autori del gioco per Pc hanno aperto una campagna Kickstarter per raccogliere ulteriori fondi e migliorare così il proprio lavoro e la qualità del prodotto finale.
Chasm essendo un gioco a scorrimento e con componenti platform, si ispira chiaramente ai primi Castelvania (Symphony of the Night in particolare); The Legend of Zelda e Metroid nell’epoca d’oro del Super Nintendo ma (si legge su Kickstarter) gli autori si ispirano anche a Diablo.
Protagonista dell’avventura è Tyrion, un soldato che sta rientrando a casa dopo una lunga guerra che arriva in una cittadina dove tutti i minatori della vicina cava sono scomparsi. A lui la missione di ritrovarli.
Mancano 19 giorni alla fine della campagna e l’andamento è positivo. Sono stati raccolti quasi 90.000 dollari su una richiesta minima di 150.000 grazie all’interesse di oltre 3.000 utenti.
Il gioco è previsto per Windows, Mac e Linux ed è già disponibile una demo. Se si vuole, inoltre, c’è la possibilità di supportare Chasm anche su Steam Greenlight e portarlo su Steam.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento