Articoli

Fifa 14, primi dettagli sul gioco calcistico di EA Sports

16 Visualizzazioni

fifa14-sp-pure-shot

Dopo le immagini arrivano anche i primi dettagli su Fifa 14, il prossimo capitolo della saga calcistica di EA Sports.
Il publisher Electronic Arts ha annunciato il gioco poco fa per Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360 in autunno.
Al momento, non c’è alcun accenno alle console next gen come PlayStation 4 ma è possibile che ulteriori novità possano arrivare in futuro.
Tra le novità ci sono alcune caratteristiche relative al gameplay. Spiccano subito il Pure Shot e la fisica del pallone migliorata che trasformano i tiri rendendo ogni tentativo di finalizzazione sempre più realistico e gratificante. Si parla anche di Intelligenza di squadra (le marcature saranno più strette, ed i recuperi più veritieri. In poche parole le difese saranno più serrate ed interverranno nella maniera più concreta possibile).
Ci saranno anche le funzionalità online come EA Sports Football club ed altro. David Rutter, produttore esecutivo di FIFA 14, ha dichiarato:

Sarà come le vere, grandi partite, di calcio: costruzione del gioco a centrocampo, tensione che cresce con le occasioni da rete e finalizzazioni memorabili. Le opportunità saranno premiate e i grandi gol saranno assolutamente spettacolari”.

QUATTRO NUOVE FUNZIONALITA’

Quattro nuove funzionalità vi danno la possibilità di costruire gioco per costruire occasioni di gol e conseguentemente gestire il ritmo della partita.
La modalità Proteggi Palla permette ai giocatori di tenere i difensori lontani dalla sfera mentre dribblano (a qualsiasi velocità), di sfruttare il fisico per prendere posizione prima di ricevere il passaggio, o di difendere il pallone per creare opportunità.
L’Intelligenza di squadra è stata migliorata, dietro e davanti alla linea della palla. La nuova logica decisionale offre marcature più strette e intelligenti e migliori recuperi laddove i difensori vedano una chance di intervenire in aiuto e riconquistare palla; al tempo stesso, offre agli attaccanti nuovi modi di battere in astuzia l’avversario creandosi spazio, correndo lungo la linea della difesa e controllando la propria velocità. Notevoli cambiamenti nel controllo del pallone offrono anche nuovi modi per vincere le battaglie a centrocampo.
I cambi di direzione durante il dribbling in velocità offrono ai giocatori il controllo e la sicurezza necessari per affrontare i difensori nell’uno contro uno con controllo e sicurezza.
Il Tocco variabile durante i dribbling aggiunge invece maggiore varietà di approccio palla durante la corsa, dando vantaggio ai calciatori più abili che avranno miglior controllo e tocco quando corrono con la palla.

NOVITA’ ANCHE NELLA MODALITA’ CARRIERA

In aggiunta alle innovazioni al gameplay, FIFA 14 introduce un modo nuovo di vivere la modalità carriera. Il Global Scouting Network porta in vita il mondo dello scouting professionale. I giocatori, ora, sviluppano e affinano un network di osservatori e vanno non-stop a caccia di talenti.
Gli scout possono valutare i calciatori di tutto il mondo per scoprirne caratteristiche e attributi in attesa della finestra di mercato più propizia. Inoltre, un nuovo hub offre una navigazione più semplice, meno interruzioni e rapporti degli scout in tempo reale.

ALTRE CARATTERISTICHE

Fifa 14 offre funzionalità online appassionanti e servizi live che vi avvicineranno al cuore dello sport – oltre che ad altri fan – attraverso l’EA SPORTS Football Club, che rende il gioco una sorta di social network del calcio: per connettersi, competere e condividere con milioni di altri utenti. Altre funzionalità del gioco includono:

  • cambiamenti per la popolare modalità FIFA Ultimate Team
  • una nuova modalità online, studiata per incoraggiare la competizione social
  • diverse novità e benefici per EA SPORTS Football Club, il servizio live che è il cuore pulsante di FIFA
  • completo realismo con più di 500 club su licenza ufficiale.

QUI LE IMMAGINI DI GIOCO

ED ANCHE QUI

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento