Articoli

Fifa 14, in rete una petizione per l’aggiunta delle calciatrici

35 Visualizzazioni

calcio-femminile-nazionale-usa

Il calcio femminile è ancora sconosciuto nel mondo videoludico. Eppure sta avendo parecchio seguito in tutto il mondo con numeri sempre in crescita sia per quanto riguarda le praticanti che gli spettatori. Olimpiadi di Londra docet.
Da Change.org spunta una petizione per chiedere ad Electronic Arts l’aggiunta delle calciatrici in Fifa 14. Un tema che comincia a ripetersi con più frequenza visto che non è la prima volta che si parla di questo non solo per la saga calcistica ma anche per altri sport. Ad esempio, la serie Tiger Woods da qualche tempo ha atlete femminili ed gioco di quest’anno, uscito peraltro da meno di un mese, include proprio la LPGA, ovvero la lega femminile, acronimo di Ladies Professional Golf Association.
Chissà se l’iniziativa di Change.org basterà per convincere Electronic Arts ed EA Sports nonché David Rutter, produttore della serie (che ricordiamo nell’estate scorsa disse di non aver programmi in merito) per introdurre il calcio femminile a partire da Fifa 14. Sarebbe un po’ strano non farlo visto il grande successo sportivo alle Olimpiadi di Londra dello scorso anno con gli Usa medaglia d’oro ed il Canada vincitore del bronzo. Seguiremo l’evolversi della situazione.

Fonte: VG247

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento