Articoli 1

Grid 2, dettagli su longevità single-player, modalità multiplayer e nuove immagini

Grid-2-11042013l

Longevità della modalità single-player ma anche diversi dettagli sulle caratteristiche multigiocatore. Grid 2, l’atteso titolo automobilistico targato Codemaster che arriverà a fine maggio su Pc, Xbox 360 e PlayStation 3 si mostra in diverse sfaccettature.

TRENTA E PIU’ ORE PER IL SINGLE PLAYER

Da VG247 apprendiamo che Clive Moody, produttore esecutivo del gioco, ha stimato in oltre 30 ore la longevità del single-player. Numero che sale se il giocatore vorrà fare anche test e gare secondarie.

E’ enorme – ha affermato – e se si vuole completare al 100%, ci sarà bisogno di oltre di trenta ore. Si tratterà di una grande esperienza di gioco che terrà la gente occupata, ed una volta terminato il single player c’è sempre il multiplayer”.

Dello stesso avviso è anche il senior designer Ross Gowing: secondo cui la scelta di sviluppare un titolo così longevo è da implicare al fatto che:

La tendenza degli ultimi anni è quella di fare giochi lunghi sei ore”.

MODALITA’ MULTIPLAYER E RACENET

Oggi Codemasters ha rivelato come Grid 2 porterà i giocatori in un nuovo mondo di competizione multiplayer alimentato dal Racenet, l’estensione online del gioco di corse con piste gare, rivali e ricompense giocatori.
La modalità di gioco multiplayer del gioco offrirà un sistema di progressione del tutto distinta, separata dalla modalità carriera offrendo profondità e flessibilità.
I giocatori saranno così liberi di iniziare a giocare online o in locale con lo schermo condiviso (split-screen).
Tante sono le varianti di gioco con la possibilità di giocare online fino a 12 giocatori in contemporanea. Si potrà personalizzare la partita in base alle proprie preferenze. Gli utenti, inoltre, potranno modificare le loro vetture, aggiornarle, o anche cambiare semplicemente la livrea con un editor semplice che però, a quanto letto dalla nota stampa, offre fino a 6 miliardi di combinazioni diverse.
Modalità di gioco sono: Race, Endurance, Drift, Touge, Checkpoint, Face Off, Time Attack. Global Challenge events also includes Overtake e Power Lap.

RACENET

Si tratta di un’estensione per il browser-based online gratuito che tiene traccia delle gare, dei rivali e delle ricompense. Viene definita come il cuore pulsante della modalità multiplayer. Racenet andrà oltre la visualizzazione progressi nel gioco e fornirà i giocatori nuovi obiettivi, rivali e ricompense per i progressi realizzati.
I giocatori possono anche tenere traccia nella community di statistiche, classifiche e partecipare ad eventi settimanali e sfide globali. Racenet può essere letto sul desktop del giocatore, tablet o dispositivo mobile e avrà applicazioni dedicate per pubblicare giro di lancio. I giocatori possono iscriversi oggi e ottenere pronto per il lancio di Grid 2.

GRID 2 Rivals

I giocatori avranno sempre qualcuno con cui giocare e avere sempre una nuova sfida con il sistema rivali di GRID 2, alimentato da Racenet e dispone di tre tipi di Rivals:

• Weekly Rival: Racenet seleziona automaticamente un rivale settimanale per competere contro in base elle capacità ed attività in gioco per garantire un contesa equilibrata

• Social Rival: i giocatori possono scegliere i rivali social da parte di amici o precedenti avversari

• Costum Rival: si può scegliere un rivale personalizzato sulla base di parametri come ad esempio il tipo di evento o di posizione geografica.

LE IMMAGINI

Fonte: AllGamesBeta

Ti potrebbero interessare

1 Commento

Commenta questo articolo