Articoli

Flashback HD, annuncio ufficiale e video di debutto

46 Visualizzazioni

Flashback-1024x576

Già sul finire del gennaio scorso, si ventilava la possibilità di rivedere Flashback sui nostri schermi, grazie alla volontà di un ex sviluppatore di Delphine Software, di riportare allo splendore dell’alta definizione uno dei più smaliziati platform degli anni ’90. I punti di forza che lo resero famoso erano l’affascinante ambientazione fantascientifica, l’intreccio narrativo memorabile e – soprattutto – una tecnica d’animazione che ha sbalordito tutti – il rotoscope – portato a saturazione e allo stato dell’arte, proprio con Flashback.
L’arrivo di Flashback Origins (questo il nome di quello che si profila come un autentico remake) è previsto per il 2013, per Steam, PlayStation Network e Xbox Live Arcade, tuttavia non si sa ancora una data di pubblicazione ufficiale.
Di certo, a lavorarci sarà lo stesso Paul Cuisset (una delle menti che ha partorito Flashback, quasi vent’anni or sono, in quel di Delphine Software, Ndr) con il suo team dello studio VectorCell, tristemente famoso per aver pubblicato Amy, un survival horror che ha deluso di gran lunga le belle aspettative che si erano create intorno. Che sia giunta l’ora del riscatto, grazie ad uno dei capolavori griffati “Cuisset”? Ai posteri l’ardua sentenza, per il momento gustiamoci il filmato di debutto.

IL VIDEO

[embedplusvideo height=”421″ width=”700″ standard=”http://www.youtube.com/v/mtEoYy9xD-k?fs=1&hd=1″ vars=”ytid=mtEoYy9xD-k&width=700&height=421&start=&stop=&rs=w&hd=1&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep3446″ /]

IL NOSTRO PEZZO SULLA POSSIBILITA’ DI RIVEDERE FLASHBACK

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento