Articoli

Ouya, il debutto è fissato al 4 giugno, anche in Europa

9 Visualizzazioni

ouya 07022013

Ouya, la minuscola console su base Android, ha finalmente una data d’uscita. Il 4 giugno, infatti, sarà il giorno d’esordio della console. La data si riferisce al debutto sul mercato nordamericano e britannico. E quindi anche in Europa.
Confermato il prezzo: 99 dollari. Speriamo non sia applicato il cambio 1:1 con l’euro. C’è a tal proposito la pagina su Amazon Italia senza ancora il prezzo. Ouya, in questi giorni sarà distribuita ai sostenitori della fruttuosa campagna Kickstarter.

SONO GIA’ 104 I GIOCHI PUBBLICATI

Dal blog di Ouya, si apprende anche che gli sviluppatori hanno già ultimato la bellezza di 104 giochi. Il sito segnala Final Fantasy III, Beast Boxing Turbo, Stalagflight, Knigtmare Tower ed altri.
Ci sono già 104 giochi pubblicati su Ouya (tutti ancora libero di provare), come Final Fantasy III e alcune nuove sorprese come Beast Boxing Turbo e Stalagflight, Knightmare. Ci sono già un paio di applicazioni di intrattenimento. È possibile guardare i programmi televisivi e film già in possesso con XBMC e Flixster.
E ricordiamo che saranno presenti anche gli emulatori. Non solo Nintendo, ma anche di altre vecchie glorie anni ’80 e ’90.

CARATTERISTICHE OUYA

  • Include: 1 Controller wireless OUYA/Esterno: alluminio sabbiato e plastica
  • Processore CPU: nVIDIA Quad-Core Tegra 3/
  • Memoria RAM: 1GB
  • Dimensioni: 75 mm x 75 mm x 82 mm/Peso: 300 g
  • Capacità di archiviazione: Flash Storage interno da 8GB (espandibile tramite porta USB)/USB: 1 porta USB 2.0, 1 porta Micro USB
  • Connettività: WiFi (802.11 b/g/n), porta Ethernet, e Bluetooth/Uscita: HDMI (fino 1080p HD).

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento