Articoli

Ed Annunziata svela il nuovo Ecco The Dolphin su Kickstarter, si chiama The Big Blue

20 Visualizzazioni

the-big-blue-header

The Big Blue (Il Grande Blu). Questo è il titolo, piuttosto indicativo, del nuovo progetto di Ed Annunziata, game designer famoso per Ecco the Dolphin. Ed è proprio a questo grande classico del passato che The Big Blue si ispira chiaramente.
Annunziata ha aperto un progetto su Kickstarter con l’obiettivo di raccogliere 665mila dollari in 34 giorni ovvero entro il 29 aprile. Si tratta dunque di un’avventura esplorativa in un mondo sottomarino popolato da tante creature dove i giocatori dovranno anche risolvere quest e puzzle. Si pensa ad un MMO, e quindi ad elementi multipalyer online senza disdegnare il single-player. Se il titolo riuscirà nell’intento di essere finanziato, debutterà come gioco in single-player.
Annunziata e soci si avvarranno di Unity per realizzare questo gioco. C’è già una data d’uscita (contrariamente a molti giochi presenti su Kickstarter) fissata al 22 aprile. Il gioco girerà su Pc Windows e Mac nonché su sistemi mobile come iOS ed Android e promette di “immergere” (è proprio il caso) gli utenti in un mondo bello ma al tempo stesso sconosciuto e colorato ma più si andrà a fondo più diventare buio e meno conosciuto.
Non sono escluse versioni anche per le console di casa Sony e Microsoft anche se come annunciato, gli sviluppatori vogliono portare il titolo ovunque (e su Kickstarter appare anche il joypad di Ouya…).

LA PAGINA SU KICKSTARTER

LE PRIME IMMAGINI

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento