Articoli

Star Trek Il Videogioco, annunciati due nuovi personaggi vulcaniani

9 Visualizzazioni

star-trek-ilvideogioco-TMar

Il “cast” di Star Trek Il Videogioco si arricchisce di due nuovi personaggi, entrambi vulcaniani. Si tratta della bella ed affascinante scienziata T’Mar e del carismatico Surok, un leader.
Il gioco, lo ricordiamo, arriverà il 26 aprile su pc, Xbox 360 e PlayStation 3 e vedrà l’equipaggio della mitica USS Enterprise riunito con Kirk, Spock, Bones, Scotty, Uhura, Chekov e Sulu.
All’inizio dell’avventura, Kirk e Spock daranno soccorso ad una stazione spaziale ed incontreranno T’Mar che avrà un ruolo molto importante nel viaggio che attenderà i due protagonisti.

T’Mar è il capitano della stazione spaziale, era amica d’infanzia di Spock – ha dichiarato Brian Miller, uno dei vicepresidenti e produttore esecutivo di Paramount – e le sue doti, ossia l’incredibile intelligenza mista alla bellezza affascineranno Kirk”

Mentre la storia prosegue, T’Mar si unisce a Kirk e Spock nel loro viaggio verso New Vulcan, un pianeta che orbita intorno a una stella e che è stato colonizzato dai vulcaniani dopo la distruzione del loro mondo, vista nel film 2009. La, il gruppo troverà Surok, un grande leader vulcaniano.

Quando abbiamo lavorato a questa storia, abbiamo voluto essere certi che i giocatori potessero vedere come Spock, solitamente razionale, potesse avere anche delle connessioni emotive con le persone cui vuole bene – ha aggiunto Miller – Surok è stato uno dei mentori di Spock durante la sua infanzia ed è anche il padre di T’Mar. Insieme stanno favorendo la colonizzazione di New Vulcan”.

Con il progredire del gioco, si scoprirà che Surok è uno dei pochi sopravvissuti all’attacco di New Vulcan da parte dei perfidi Gorn. Scoprire il perché abbiano attaccato e che cosa stessero cercando sarà fondamentale in questa riproposizione videoludica realizzata da Digital Extremes per Namco Bandai

I videogiochi non sono solo divertenti da giocare, stanno diventando sempre di più un mezzo per raccontare storie. Con Star Trek abbiamo avuto un’ottima opportunità per presentare nuovi personaggi che sono parte integrante della trama del gioco – dice Miler – e La trama raccontata nel nostro titolo è un canone per il nuovo universo di Star Trek e quindi abbiamo avuto la grande responsabilità di inserire al meglio questi protagonisti e di renderli coerenti con il mondo di Star Trek”.

Durante la storia, sia T’Mar sia Surok avranno un ruolo chiave nell’aiutare Kirk e Spock a scoprire di più sui brutali attacchi che i Gorn stanno portando in tutta la galassia. Nondimeno riveleranno anche che i Gorn hanno rubato una macchina misteriosa conosciuta con il nome di Helios Device, che può diventare un’arma micidiale nelle mani di nemici senza pietà come i Gorn.

Per i giocatori che vogliono provare l’esperienza di giocare nei panni di Kirk e Spock, questo titolo sarà perfetto – ha concluso Miller – ma lo sarà anche per quelli che sono bramosi di immergersi in una storia accattivante e profonda, perfetta sia per i fan di Star Trek che per chi ama i videogiochi”.

star-trek-ilvideogioco-TMar star-trek-il-videogioco-Surok

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento