Articoli

Wildman rischia su Kickstarter; a 5 giorni dalla fine della raccolta il traguardo è lontano

17 Visualizzazioni

wildman 10022013

Wildman, l’action gdr che unisce elementi di strategia in tempo reale di Gas Powered Games potrebbe non vedere la luce. A 5 giorni dal termine della raccolta, il progetto è lontano dal traguardo su Kickstarter fissato ad 1,1 milioni di dollari. In quasi un mese, il gioco, ad ora, ha raccolto 463mila dollari e spiccioli grazie all’interessamento di oltre 9mila persone, dato quest’ultimo di non poco conto. Poco, però, troppo poco per rimanere tranquilli a livello di raccolta fondi. Si è soltanto al 42% di quanto richiesto da Chris Taylor e soci.
Più volte è stato ribadito che il gioco in questione potrebbe essere l’ultima possibilità di sopravvivenza della software house americana capace di realizzare titoli di livello (ricordiamo tra tutti e qui ci fermiamo, Dungeon Siege, un grande gioco ruolistico) ma di non guadagnare nulla dalle vendite per effetti di contratti non esattamente favorevoli. Una situazione che ha portato la software house di giocarsi tutte le sue chance di sopravvivenza.
In sostanza, se va avanti Wildman andrà avanti anche Gas Powered Games. Il baratro è dietro l’angolo ma potrebbe sempre avvenire un miracolo anche se si tratterebbe di incassare oltre 100.000 dollari al giorno.
Questa è la pagina Kickstarter di Wildman, se volete contribuire per vedere non solo un progetto che potrebbe essere interessante ma anche uno studio che meriterebbe di sopravvivere, fate la vostra offerta

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento