Articoli In primo piano

THQ, iniziata l’asta fallimentare per i singoli “pezzi” del publisher, Sega interessata a Relic?

27 Visualizzazioni

thq_crash

Ieri è iniziata l’asta fallimentare per i beni di THQ. Il publisher nordamericano in bancarotta sarà così smembrato. Tale procedimento è chiuso al pubblico ed alla stampa e quindi le notizie che arrivano sono ufficiose e non confermate o confermabili al momento.
Tra le indiscrezioni di NeoGaf captate da VG247 pare che Sega sia fortemente interessata (ed anche in vantaggio rispetto alla concorrenza) a Relic Entertainment che ha al suo attivo lo strategico in tempo reale ad ambientazione storico-bellica Company of Heroes e sta realizzando l’attesissimo seguito, nonché autori della serie strategico-fantascientifica Warhammer 40.000 Dawn War. Sega avrebbe offerto una buona cifra.
Koch Media sembra essere in vantaggio per i titoli realizzati da Volition ovvero per Saint Row e Red Faction.
Ancora non si sa nulla sulla sorte di titoli come Darksiders, mentre è notizia di poche ore fa che South Park Digital Studios si è opposta alla vendita di South Park The Stick of Truth perché a quanto pare l’accordo fatto con THQ prevede che i diritti non siano cedibile a terzi.
E’ risaputo, inoltre, che Double Fine Productions, Warner Bros, Electronic Arts ed altri sono interessati ai “resti”. Un triste destino per THQ affossata dai debiti.

Fonti: VG247 & NeoGaf

[subscribe2]

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento