Articoli

Steam, le guide dei giochi realizzate dagli utenti sono disponibili

13 Visualizzazioni

Steam header

Una nuova funzionalità arricchisce i contenuti di Steam. La piattaforma di Valve, infatti, da qualche ora dà la possibilità agli utenti di realizzare e condividere le proprie guide, i trucchi o dei consigli dei vari giochi presenti nella loro libreria.
Ne dà notizie Valve attraverso un post direttamente su Steam. Per trovare una guida basta andare sul pannello community o cercare la tab Guides dei singoli giochi.
A tal proposito sono già più di 1.200 i titoli presenti ad avere una guida. Ed il numero è in crescita. Tra le opzioni disponibili c’è quella di realizzare indici con cui organizzare i contenuti. Ad ogni guida è possibile aggiungere immagini, video e tabelle per facilitarne la fruizione. Ogni guida può avere una propria categoria in modo da renderla più facile da trovare e può avere voti dalla comunità.
Tra le guide già presenti, segnaliamo quella di Torchlight II o dei consigli sul come sbloccare le carte foil di Magic the Gatering o il manuale di combattimento di Red Orchestra 2 solo per citare alcuni esempi.

[subscribe2]

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento