Articoli In primo piano

Sony potrebbe annunciare la PlayStation 4 tra maggio e giugno?

16 Visualizzazioni

PS4 concept

Importanti novità in arrivo sul fronte PlayStation. E questa volta non è una voce di corridoio. Hiroshi Sakamoto, vice presidente di Sony Home Entertainment ha infatti risposto ad alcune domande del sito cileno El Mercurio On-Line in occasione del CES di Las Vegas.
Una di queste riguardava proprio la possibilità di annunci in tal senso e sulla possibilità di vedere in questo 2013 quantomeno l’annuncio della PlayStation 4.


Sakamoto ha risposto (o quanto meno avrebbe) su possibili novità così:

È ancora un gran segreto, ma i nostri amici di Sony PlayStation si stanno preparando. Per ora, posso solo dire che siamo concentrati sull’evento dell’E3, in programma a giugno. L’annuncio potrebbe avvenire in quel momento, o anche prima, a maggio”.

Sakamoto, di fatto, ha parlato solo di annuncio riguardante il mondo PlayStation, senza esporsi direttamente. Tuttavia, l’idea che possa trattarsi della PlayStation 4 si accende per un’altra sua risposta. Al vicepresidente di Sony è stato chiesto se tale annuncio sia di primaria importanza o solo secondario, accessorio e non di enorme rilievo.
Ed il dirigente ha risposto:

Probabilmente il primo. In quella data ci aspettiamo di dare grandi notizie ma dovremo aspettare almeno fino a maggio”.

Tra maggio e giugno ne sapremo di più. Sarà una caldissima attesa quella per il prossimo E3 che si terrà dall’11 al 13 giugno prossimi a Los Angeles. Se per Sakamoto, primaria importanza volesse dire una nuova console allora ne vedremo delle belle.
Tanto per rinfrescarvi la memoria, tra venerdì e sabato è trapelata una roadmap sulle possibili tappe di annuncio e rilascio della nuova console di casa Sony, nome in codice Orbis.
Nondimeno, dall’altro lato (Microsoft), ad inizio anno, Major Nelson ha avviato un countdown che si chiuderà proprio per l’E3 che indica con molta probabilità l’annuncio della nuova Xbox.
Cosa aggiungere? Aspettiamo e mettiamo tutti i condizionali del caso.

Fonti: AllGamesBeta & El Mercurio On-line

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento