Articoli 1

Wings Director’s Cut fa flop su Kickstarter, chiusa la campagna lontano dall’obiettivo

14 Visualizzazioni

Flop. Autentico flop. Non ci sono altre parole per descrivere la campagna Kickstarter di Cinemaware per Wings Director’s Cut. Il remake in alta definizione per pc e dispositivi mobile di uno dei classici più amati dai possessori Amiga di inizio anni Novanta ha raccolto quasi 52.000 dollari contro i 350.000 richiesti dalla software house americana.
Sostanzialmente un settimo di quanto sperato dai programmatori. In pratica, il progetto non è mai decollato.
Non sappiamo i motivi di questo insuccesso. Forse troppa concorrenza all’interno della stessa piattaforma di raccolta fondi, o poco impatto da parte di Cinemaware.
La notizia di un suo approdo su Kickstarter era stata accolta da chi vi scrive (un inguaribile nostalgico) con entusiasmo ma oggettivamente l’accoglienza del pubblico è stata davvero fredda. Glaciale. E’ malinconico scrivere questo ma è la triste verità: solo 949 persone hanno raccolto l’appello.
Chissà se Wings Director’s Cut possa arrivare in futuro con tutta la sua definizione ed il carico di contenuti promessi su Kickstarter. Di certo è stata persa una buona occasione per rivedere, almeno in tempi relativamente brevi.

Ti potrebbero interessare

1 Commento

    Lascia un commento